Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matteo bertolino
Ciao a tutti.

Ho da poco calibrato il mio monitor del portatile MacBook Pro 15'' (LCD) con il software Eye-One, prestatomi da un amico.
Ho fatto tutto in automatico, credo...
mi ha creato un profilo ICC, che ho applicato. mi pare tenga una dominante el verde, ma non ne sono sicuro... comunque meglio di prima. credo..
Vi allego il profilo, così come "letto" da ColorSync, l'app del Mac per gestione colori e profili.
Qualcuno di voi è in gradi di leggerla e interpretarla? insomma, che profilo ho creato?? "va bene"?
perchè dice RGB?

Grazie mille a tutti.

Ciao
M.B.
larsenio
calibrare un portatile lascia il tempo che trova, non avrai nulla di affidabile ma almeno qualcosa di migliore di ciò che esce di fabbrica. smile.gif
Massimo.Novi
QUOTE(matteo bertolino @ Jun 2 2011, 04:28 PM) *
...mi ha creato un profilo ICC, che ho applicato. mi pare tenga una dominante el verde, ma non ne sono sicuro... comunque meglio di prima. credo..
...perchè dice RGB?
...

Non ricordo bene ora ma credo che il macbook abbia una LUT monocanale e quindi le dominanti non sono eliminabili calibrando il gamma. da quello che mostri pare solo che la calibrazione sia andata a buon fine, che sia o meno valida non è dato saperlo se non si misura il Delta di errore.

RGB perchè stai calibrando un monitor che opera in modo RGB.

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.