Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ANDREAFRE
Salve, ho un problema con picture control utility. Quando lo apro partendo da viewnx2, dopo qualche istante esce il pop-up: Si è verificato un errore in Picture control utility. L'applicazione Verrà chiusa. Se premo ulteriori informazioni (se utile) esce questo:
AppName: picturecontrolutil.exe AppVer: 1.2.2.3001 ModName: cml9.dll
ModVer: 9.2.0.3005 Offset: 00019648

Ho già provato a disinstallarlo, pulire il registro, installarlo. aggiornarlo... ma niente non riesco a farlo andare.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie !!! Andrea
larsenio
versione viewnx2 ?
Comunque, ho visto che è un problema che sta uscendo spesso.. se cerchi quella libreria su google trovi pure il problema.
SeveII
Io ho lo stesso problema, ma non sono riuscito a risolverlo.
Se qualcuno può darci una mano ringrazio.
Saluti

Seve
SeveII
Ciao a tutti,
nessuno può darci una mano a risolvere il problema??
Grazie
Seve
larsenio
è un problema software di sistema operativo "leggo".. hai Vista? Consigliano la reinstallazione oppure provare altre versione di ViewNX magari vecchie, oppure aggiornare i drivers della scheda video :( ahimé non è di facile risoluzione..
ANDREAFRE
QUOTE(larsenio @ Jun 5 2011, 02:18 PM) *
è un problema software di sistema operativo "leggo".. hai Vista? Consigliano la reinstallazione oppure provare altre versione di ViewNX magari vecchie, oppure aggiornare i drivers della scheda video :( ahimé non è di facile risoluzione..

Il sistema operativo è XP SP3. La scheda viedeo penso sia aggiornata, aggiorno con driver check abbastanza spesso. Il computer è un AMD athlon 2800+ con 767 di RAM, radeon 9200 series ... abbastanza vecchiotto ma secondo me più che sufficiente
Sto provando qualche altro software, tipo GIMP, e funziona regolarmente, però mi sembra abbastanza complicato hmmm.gif
larsenio
QUOTE(ANDREAFRE @ Jun 5 2011, 07:25 PM) *
Il sistema operativo è XP SP3. La scheda viedeo penso sia aggiornata, aggiorno con driver check abbastanza spesso. Il computer è un AMD athlon 2800+ con 767 di RAM, radeon 9200 series ... abbastanza vecchiotto ma secondo me più che sufficiente
Sto provando qualche altro software, tipo GIMP, e funziona regolarmente, però mi sembra abbastanza complicato hmmm.gif

prova ad installare la demo di Capture NX, spesso un aggiornamento di librerie può risolvere il problema anche se non lo usi, non sò dirti nulla poiché in informatica ho capito che nulla è certo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.