QUOTE(aculnaig1984 @ May 17 2011, 06:18 PM)

luca, non è una cosa semplice perchè sono 2 soggetti che stanno ballando ed hanno il vestito verde. Volevo lasciare tutto in B/N e i vestiti verdi. Poi dovrei farlo anche con un'altra foto in cui hanno i vestiti rossi con le paillette....nn è una cosa semplice come la dici tu.
L'idea di Dob_Herr_Mannu mi sembra più semplice, ma mi mancano alcuni passaggi....
I 2 metodi che ti hanno suggerito sono diversi ma praticamente hanno la stessa metodologia di lavorazione.
Cioè lavorare manualmente sul soggetto da tenere colorato.
Quindi dipende tutto dalle tue esigenze...se il tuo intento è quello di tenere le cromie di un'area ben precisa, indipendentemente dai colori in se, allora non hai alternativa che lavorare come ti hanno suggerito...se invece vuoi esclusivamente tenere un colore solo, allora mi sà che dovrai fare diversamente.
Ma ahimè anch'io non sò come si potrebbe fare in maniera automatica tramite menù, e qualcosa mi dice che si può sicuramente fare con qualche gioco di canali e robe così...quindi sarei grato se qualche esperto ci potesse illuminare.
p.s.: con la bacchetta magica riusciresti a selezionare il colore che vuoi tu, ma è pur sempre una tecnica manuale che và pure regolata in base alla tolleranza di discostamento dal colore prescelto. Poi per selezionare colori simili presenti su tutta l'immagine (perchè la bacchetta magica smette di selezionare dove il colore cambia) allora vai su "selezione" ---> "simile"...inverti la selezione e il gioco è fatto, converti in bn e via.