Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Mi ha colto questa sensazione, l'illusione ottica che queste finestre fossero delle aperture da un piano orizzontale, inclinato rispetto al punto d'osservazione. Un esercizio sull'inganno prospettico che ho voluto rendere "pulito" attraverso una conversione estremizzata in b/n dai forti contrasti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.9 KB

Ritengo un successo questo scatto se qualcuno riuscisse a condividere con me questa impressione e ringrazio anticipatamente per gli eventuali commenti e critiche sempre ben accetti e, soprattutto, necessari.
sersir
Ciao a me piace prova però a togliere la pendenza verso dx
Sergio blink.gif
hasitro
bella l'idea, bella la conversione in B&W ...
mi piace meno la compo ... forse un pò troppi tagli a dx e sin ... magari una ripresa in verticale avrebbe dato quel qualcosa di originale. per me compo da rivedere ...

parere personale

ciao e buona luce
sinclair_gio
Per sersir: sai che ho controllato? In effetti lo scatto soffre di una leggera pendenza in senso orario facilmente correggibile con una rotazione inversa di circa un grado. Ti ringrazio, rimedierò.

Per hasitro: in fase di ripresa avevo pensato anch'io ad un taglio verticale, ma il palazzo finiva in alto sopra la fila superiore delle finestre e non volevo includere elementi diversi a queste e al muro. Non sono riuscito ad effettuare un taglio simmetrico in p.p. perchè non ero perfettamente allineato con la fila centrale, un errore imperdonabile per un geometra diplomato come sono. Comunque sono contento ti siano piaciute l'idea e la conversione, almeno qualcosa ho imbroccato. Ringrazio anche te.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.