Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fradcol
una curiositā..
se prendo, una foto ad esempio una di quelle esposte nel forum, c'č modo per avere tutti i suoi parametri (f- tempo-iso ecc ecc.) ?

grazie
Matteo Scagliola
Si, tramite software free come "opanda"..

anche se probabilmente ci sono dei procedimenti per eliminare i dati exif (cosė si chiamano)...perchč mi č capitato di aprire delle foto e non visualizzare le info (successo solo un paio di volte...)
Enrico_Luzi
se non sono stati tolti si.
ti basta un programma tipo opanda oppure se usi firefox c'č sempre il plug-in di opanda che si integra
fradcol
perfetto..
ma se per caso trasferisco la foto nel programma della mia Nikon 7000 ?? dovrebbe darmeli ??
Antonio Canetti
mi sembra di ricordare che la fotocamera legge solo i File generati dalla fotocamera stessa.

Antonio
fradcol
ah ok.. scarico opanda..sperando che mi funzioni sul Mac..

grazie mille
Alessandro Castagnini
No, Opanda non č per MAC: apri il jpg con Anteprima e poi utilizza la combinazione di tasti CMD+I.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto da Reflex a Software.
fradcol
grazie ale !
fradcol
QUOTE(xaci @ May 11 2011, 02:49 PM) *
No, Opanda non č per MAC: apri il jpg con Anteprima e poi utilizza la combinazione di tasti CMD+I.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto da Reflex a Software.

ho fatto, ma non mi da molte informazioni..
Alessandro Castagnini
Beh, di roba ne scrive parecchia....poi hai anche altre tab da cliccare...
Ad esempio, questa viene fuori direttamente da un NEF e ti dā anche il numero di scatti effettuati.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Certo, dipende anche da che dati vuoi vedere: Ad esempio, non ho un unitā GPS, quindi non sō se, con tale procedura, puoi leggere un'eventuale locazione della foto
fil_de_fer
Se utilizzi firefox ci sono vari compinenti aggiuntivi che mostrano i dati exif tipi: Exif View o FxIF.

Filippo
vito ippolito
photo me e vai alla grande!!!!!!!!!!!
Alessandro Castagnini
Eh.....peccato che PhotoMe non vā su MAC....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.