Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Scattate a Euroflora di Genova in condizioni di luce proibitive.
Nikon D3000 entrambe Iso 400 e 1/123
la prima con F6,3 e la seconda con F4,5-

Critiche e commenti ben accetti.

Saluti

Betta
sinclair_gio
Mi piace molto il secondo scatto, con un bellissimo sfuocato che valorizza al massimo il soggetto principale.
Fabrizio9972
Ciao Betta, il bn sui fiori mi dice poco, secondo me perdono gran parte della loro bellezza che stà nei colori.
Penso ad esempio che la seconda a colori potrebbe essere bella.

Anche io e Serena siamo stati a Euroflora e purtroppo sarebbe stata utile più luce all'interno e meno nuvolo all'esterno, o magari un benedetto flash che prima o poi bisogna prendere, lol

Ciao,
Fabrizio
BETTALE
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 3 2011, 04:40 PM) *
Ciao Betta, il bn sui fiori mi dice poco, secondo me perdono gran parte della loro bellezza che stà nei colori.
Penso ad esempio che la seconda a colori potrebbe essere bella.

Anche io e Serena siamo stati a Euroflora e purtroppo sarebbe stata utile più luce all'interno e meno nuvolo all'esterno, o magari un benedetto flash che prima o poi bisogna prendere, lol

Ciao,
Fabrizio

Ciao Fabrizio, anch'io credo che i fiori siano più belli con i loro colori naturali, ma la calla ha un bianco verdognolo che non mi ispira........... mi sembrava più elegante b&n.
Ti allego, comunque, quella a colori.

Ciao e grazie

Betta
FrancyBri
QUOTE(BETTALE @ May 3 2011, 05:09 PM) *
Ciao Fabrizio, anch'io credo che i fiori siano più belli con i loro colori naturali, ma la calla ha un bianco verdognolo che non mi ispira........... mi sembrava più elegante b&n.
Ti allego, comunque, quella a colori.

Ciao e grazie

Betta

Ciao Betta secondo me gli scatti sono molto belli ... forse però la conversione fa perdere qualcosa...non so..fore soprattutto nella prima avrei dato piu luminosità alle zone bianche..
sia chiaro , le foto sono belle...lavora ancora un po sulla conversione.
Nella prima sullo sfondo c'è la pioggia?
Mauro Va
La seconda è OK. Poi si sa i fiori e i colori sono complementari.
Brava Betta.

Ciao Mauro
BETTALE
QUOTE(FrancyBri @ May 3 2011, 05:22 PM) *
Ciao Betta secondo me gli scatti sono molto belli ... forse però la conversione fa perdere qualcosa...non so..fore soprattutto nella prima avrei dato piu luminosità alle zone bianche..
sia chiaro , le foto sono belle...lavora ancora un po sulla conversione.
Nella prima sullo sfondo c'è la pioggia?

Era uno stand con una specie di fontana "a doccia" circolare intorno al quale erano sistemate le luci e le calle.
Proverò ancora con la conversione. Il problema che ho è che nn riesco mai a calibrare i bianchi e i neri. Provo con le curve di photoshop, ma è un pò complicato e nn mi rendo mai conto se eccedo o meno.

Ciao e grazie

Betta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.