Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
t_raffaele
Niente uova,niente piccoli,solo una casuale ispezione ad un vecchio nido.Giuro!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 766.6 KB

Un salutissimo come sempre,a voi tutti.

Raffaele
Marco Carotenuto
la luce mi sembra un pò piatta...hai utilizzato il flash immagino..
per il resto un bel picchio? io ancora conosco poco le specie :(
Mauro Va
Bel picchio Raffaele. Complimenti.

Ciao Mauro
t_raffaele
Grazie Marco x il passaggio,si ho dovuto usare un colpo di flash,il sogetto x sua abitudine stava completamente in penombra.

Grazie Mauro x la tua immancabile e gentile presenza.

alla prossima

Raffaele
Danilo Bassani
Scusa Raffaele ma il tronco e' cosi inclinato o hai inclinato la prospettiva in ripresa ? mi sembra innaturale la posizione del picchio ,perche' di solito si mettono perpendicolari al foro di ingresso,riguardo alla luce la sflesciata ha appiattito tutta la scena e anche l'occhio del soggetto ne ha risentito,non so che atrezzatura usi ,ma se hai la possibilita' di staccare il flash e usarlo a 45 gradi rispetto all'asse della fotocamera crei una luce piu' naturale ,meglio ancora se fossero 2 a 45 gradi.

ciao
Danilo
t_raffaele
QUOTE(Danilo Bassani @ Apr 29 2011, 10:08 PM) *
Scusa Raffaele ma il tronco e' cosi inclinato o hai inclinato la prospettiva in ripresa ? mi sembra innaturale la posizione del picchio ,perche' di solito si mettono perpendicolari al foro di ingresso,riguardo alla luce la sflesciata ha appiattito tutta la scena e anche l'occhio del soggetto ne ha risentito,non so che atrezzatura usi ,ma se hai la possibilita' di staccare il flash e usarlo a 45 gradi rispetto all'asse della fotocamera crei una luce piu' naturale ,meglio ancora se fossero 2 a 45 gradi.

ciao
Danilo

Si Danilo,il tronco che poi era un grosso ramo,era cosi inclinato.
Per la luce..sai? Sono momenti dove il tempo x allestire al meglio diciamo..la sala da posa,
dipende dal sogetto che non ha mai tempo,e non sempre ritorna in scena.(si ruba l'attimo)
Quello che dici sull'uso del flash è corretto,spesso opero cosi dov'è possibile.

Grazie x il passaggio

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.