Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
tristan76
Come prima cosa Buona Pasquetta a tutti.
Provo a postare due immagini scattate all'interno di una libreria.
Nella prima ho cercato di convertire in b/n (idea che mi era nata sin dal momento dello scatto) per la prima volta. Ci sono due particolari che non mi piacciono la luce in alto a sx (purtroppo non me ne ero accorto quando ho scattato mad.gif ) ed i piccoli interventi da me fatti per eliminare (parte dx) una persona in piedi vicino al bancone. Essendo anche il primo tentativo di b/n chiedo lumi...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 447.3 KB

La seconda foto mi è nata dall'idea di vedere i libri come se fossero dietro le sbarre di una prigione. Idea che poi non sono riuscito a trasmettere pienamente con la foto scattata.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 569.4 KB
Avrei forse dovuto croppare maggiormente?
Aspetto i vostri commenti...

grazie a tutti
tristan76
Commenti? Critiche? Suggerimenti? Neanche risate di scherno? tongue.gif
Ricpic
Ciao,
le vedo solo ora...
Il bianco e nero mi sembra buono, per essere una delle prime conversioni non è affatto male...mentre le due foto le vedo poco ricercate, nello specifico nella seconda non vedo la prigione di cui parli e mi sembra uno scatto davvero poco significativo.

La prima è un pochino meglio, ma anche lei, mi dice poco...

è solo la mia opinione...

Ciao
Riccardo
tristan76
QUOTE(Ricpic @ Apr 27 2011, 10:32 AM) *
Ciao,
le vedo solo ora...
Il bianco e nero mi sembra buono, per essere una delle prime conversioni non è affatto male...mentre le due foto le vedo poco ricercate, nello specifico nella seconda non vedo la prigione di cui parli e mi sembra uno scatto davvero poco significativo.

La prima è un pochino meglio, ma anche lei, mi dice poco...

è solo la mia opinione...

Ciao
Riccardo

Ben vengano le opinioni altrimenti non sarei qui a chiedere consigli.
La secondo, proprio perchè non sono riuscito ad esprimere quello che volevo, ho voluto inserirla nel forum. Certe, troppe purtroppo, volte quando scatto con un'idea in testa non riesco a trasformarla in una foto decente e devo capire in cosa sbaglio (compo, colori, tempi, ecc...) per migliorare.
Ti ringrazio
mike_ITA
ciao;
la prima va bene occhio al dettaglio... nella seconda MAI croppare usa tutto il tuo formato sempre al limite avvicinati al tuo soggeto o se ti è impossibilitato avvicninati con uno zoom!
un saluto e vai così... mi sebri forte sulla conversione B/W

ciao

MIKE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.