Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
CLuca
Ho provato a rimediare ad una foto un pò spenta,è la prima volta che uso aperture dove si può migliorare?

e allego una domanda anche se nn è la sezione giusta:cè un aggiornamento per aperture 3 in italiano?

critiche e commenti sempre molto graditi.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
Valejola
Per gusto personale trovo il contrasto spinto molto piacevole...quello che disturba sono iè l'acqua troppo satura e l'alone chiaro che contorna il gabbiano.
Per il resto è ok.
CLuca
Grazie del passaggio Vale,è sempre buona una bella critica.
Filo_
Ciao, non ho capito cos'è successo intorno al gabbiano e anche tra le rocce e nel cespuglio a sin. L'alone cyan non è solo intorno al pennuto. Forse hai dato troppo "raggio" alla maschera di contrasto?

La foto è buona e rilassa (è il gabbiano ad essere poco rilassato messicano.gif )
Se puoi schiarisci il terreno in primissimo piano. Ma vignetta la lente? (mi riferisco ai 2 angoli in basso, visto che quelli superiori si fondono col nero dell'acqua)

Non adopero il tuo prog ma CS4 (uso molto luci/ombre che è mica male da capire...ma poi diventa insostituibile quando riesci a "domarlo"; occhio a non esagerare perchè schiarendo troppo le ombre sottoesposte in ripresa ti fa aumentare la grana)

CiauZ
CLuca
Ciao,per l'effetto vignetta nn è la lente ma sono io biggrin.gif,l'ho messa apposta,per quanto riguarda l'alone è una mia pigrizia pensavo nn si notasse ma nn ho passato il pennello nei dettagli,adesso provo a schiarire un poco,grazie dei consigli.
Antonio Canetti
da "spenta" a "spinta"

le postproduzioni con qualsi programma siano elaborate dever sempre essere impercettibile.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.