Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Mauro Va
E' la primissima macro, fatta con un vecchio AF 60, regalatomi. Sarà piena di difetti, abbiate pazienza.
se me le fate notare vi ringrazio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.2 KB

Un saluto a tutti Mauro
Marco Carotenuto
bell'obiettivo smile.gif
la foto presenta piccoli errori di composizione,come il fiore dietro al limite del fotogramma e quello in basso che sembra messo li per caso...cerca di far partire lo stelo da uno degli angoli del fotogramma,o far si che ci sia simmetria tra entrambi wink.gif
Robin58
Non posso che quotare quanto scritto da Marco. Aggiungo che se si tratta (come credo) di un 60 Micro, in alternativa forse potresti anche avvicinarti maggiormente e concentrarti su un solo fiore, cercando di riempire con esso il fotogramma (per quanto possibile, ma si può anche croppare in PP) e componendo in verticale o orizzontale a seconda dell'estensione del soggetto...
Ciao,

Robin

paperomascherato
Mauro 33 concordo con chi mi ha preceduto qui ti potevi solo salvare con una inquadratura in verticale,
ma non avresti ottenuto molto meglio dunque fai più attenzione quando osservi nel mirino non avere fretta
(è questa l'impressione che dai nel scattare) la foto è pronta ad aspettarti .Ciao e dacci dentro. cool.gif
dnovanta

forse il fiore dietro andava collocato un po' meno vicino al bordo.
a parte questo mi piace il taglio orizzontale, lascia un po' di sfondo libero
e la compo non centrale, secondo me, e' ottima.

Bianca
Danilo Bassani
Mauro l'obbiettivo che ti hanno regalato e' splendido ,era considerato il miglior macro in commercio,un po' cortino ,ma mi ha regalato delle splendide macro, a me la compo non dispiace esce un po' dagli schemi classici,un filino di stelo in piu' e un po' piu a sx ed era perfetta.

ciao
Danilo
Mauro Va
Grazie atutti per i passaggi e per i preziosi consigli.

Ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.