Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
michele.segatto
Salve a tutti,
ho un problema con il software digitalpix Studio XT (v2.6).
Allora vorrei stampare delle foto tiff, che da quanto ho capito con questo sito si puo fare. Sono delle foto in sia in B/N che a colori e vorrei stamparle in formato 30x45.
Il mio problema è che non riesco a caricarle!! Io uso aperture, ho provato ad esportarle in tutti i modi possibili, ma quando vado sul software digitalpix, e faccio importa immagini, mi vede solo le jgp.
Le foto pesano un bel pò, circa 50MB, ma ho letto che qualcuno ha stampato anche foto con dimensioni superiori.

Sono nelle vostre mani biggrin.gif tongue.gif
Grazie a tutti per le risposte

saluti Michele

P.S. spero di essere nella sezione giusta biggrin.gif
larsenio
forse più semplicemente non accetta le TIFF..
michele.segatto
QUOTE(larsenio @ Apr 13 2011, 05:16 PM) *
forse più semplicemente non accetta le TIFF..

Ul sito ufficiale c'è scritto che accettano anche file tiff wink.gif
larsenio
puoi linkare dove sta scritto? Io sinceramente non l'ho trovato smile.gif
michele.segatto
QUOTE(larsenio @ Apr 13 2011, 07:15 PM) *
puoi linkare dove sta scritto? Io sinceramente non l'ho trovato smile.gif

http://www.digitalpix.com/Faq.aspx?id=Cono...stre+tecnologie

Più precisamente dice : L’invio di file Tiff con profondità colore diversa da 8 bit e su più livelli non viene gestito correttamente.

larsenio
QUOTE(michele.segatto @ Apr 13 2011, 08:39 PM) *
http://www.digitalpix.com/Faq.aspx?id=Cono...stre+tecnologie

Più precisamente dice : L’invio di file Tiff con profondità colore diversa da 8 bit e su più livelli non viene gestito correttamente.

bò mi pare strana sta cosa, forse il programma non accetta Tiff, hai provato a scrivergli?
michele.segatto
QUOTE(larsenio @ Apr 13 2011, 08:42 PM) *
bò mi pare strana sta cosa, forse il programma non accetta Tiff, hai provato a scrivergli?

No credo che gli accetti, quando cerco di aggiungerli, nella finestra tifpo di file oltre a jpg c'è anche tiff.

Proverò a mandarli una mail (era la mia ultima spiaggia biggrin.gif), ma sinceramente non saprei come spigare il problema. (credo di non essere stato chiaro nemmeno qui wacko.gif )
larsenio
QUOTE(michele.segatto @ Apr 13 2011, 08:46 PM) *
No credo che gli accetti, quando cerco di aggiungerli, nella finestra tifpo di file oltre a jpg c'è anche tiff.

Proverò a mandarli una mail (era la mia ultima spiaggia biggrin.gif), ma sinceramente non saprei come spigare il problema. (credo di non essere stato chiaro nemmeno qui wacko.gif )

fai un jpeg qualità 12 o max, non troverai differenze con un tiff.
michele.segatto
QUOTE(larsenio @ Apr 13 2011, 08:50 PM) *
fai un jpeg qualità 12 o max, non troverai differenze con un tiff.

Mi sa che mi tocca... speriamo non perda troppa qualità... grazie.gif
larsenio
QUOTE(michele.segatto @ Apr 13 2011, 08:53 PM) *
Mi sa che mi tocca... speriamo non perda troppa qualità... grazie.gif

Da me si stampa tutto con qualità JPEG figurati.. che essi siano quadri o mobili o cucine eo qualsiasi altra cosa è tutto compresso JPEG, non noti differenze - se devi fare ritocco OK tiff o psd ma se devi stampare jpeg senza dubbio. La qualità devi controllarla a monte, non sul salvataggio tif o jpeg.
Alessandro Castagnini
Se non erro ho letto su qualche pagina che l'invio via internet ha il limite di 50MB, 100 se si usa il loro programma.
michele.segatto
QUOTE(xaci @ Apr 13 2011, 09:03 PM) *
Se non erro ho letto su qualche pagina che l'invio via internet ha il limite di 50MB, 100 se si usa il loro programma.

Si ho letto la stessa cosa pure io, ma miei tiff pesano giusto 45 Mb smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.