Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
carlomarchisio
Ciao a tutti!
Voglio avere commenti/critiche/consigli sui miei PRIMI scatti con una "modella" , una mia amica, che ho realizzato.
questo è il link per le foto su Flickr® : http://www.flickr.com/photos/khisio/sets/72157626334924185/

e queste sono le 6 foto:

IPB Immagine
Chiara #1 by Marchisio.Carlo, on Flickr

IPB Immagine
Chiara #2 by Marchisio.Carlo, on Flickr

IPB Immagine
Chiara #3 by Marchisio.Carlo, on Flickr

IPB Immagine
Chiara #4 by Marchisio.Carlo, on Flickr

IPB Immagine
Chiara in Sunset by Marchisio.Carlo, on Flickr

IPB Immagine
Chiara a Noveis by Marchisio.Carlo, on Flickr

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete suggerimenti da darmi!!
Sono alle prime armi in questo tipo di foto!!

Grazie in anticipo a tutti!!
Ciao

Carlo Marchisio
www.carlomarchisio.it
HonorMan
huh.gif hai creato due discussioni identiche con le stesse foto dry.gif
carlomarchisio
QUOTE(HonorMan @ Apr 11 2011, 03:49 AM) *
huh.gif hai creato due discussioni identiche con le stesse foto dry.gif

ho sbagliato a metterla in questa sezione
0emanuele1
scusa la franchezza..ma a mio parere l'ultima è l'unica guardabile...ma non mi piace il taglio ^^'

espressioni e posizioni della modella un po' troppo innaturali e forzate(tranne forse il sorriso nella prima sembra più spontaneo,ma la posizione proprio non mi piace..)..
carlomarchisio
QUOTE(0emanuele1 @ Apr 11 2011, 09:42 AM) *
scusa la franchezza..ma a mio parere l'ultima è l'unica guardabile...ma non mi piace il taglio ^^'

espressioni e posizioni della modella un po' troppo innaturali e forzate(tranne forse il sorriso nella prima sembra più spontaneo,ma la posizione proprio non mi piace..)..

Sono le prime che faccio di questo tipo l'ho specificato.. idee e suggerimenti per posizioni diverse? (anche la mia amica era alla prima)
Fabrizio9972
Ciao Carlomarchisio, ti dico la mia sulle foto precisando che avrò scattato in vita mia forse 5 ritratti e quindi non prendere minimamente per ora colato quello che dico che è solo un mio parere soggettivo.

Nella prima la ragazza ha un bellissimo sorriso spontaneo ma la posizione è molto costruita e risulta falsa, la seconda amplifica ancora di + questa mia sensazione e anche l'espressione della ragazza non è delle + convinte, hehe

Le pose della terza e dalla quarta mi piacciono molto, anche l'epressione della ragazza è + convincente ma non come nella prima dove sembra molto più a suo agio e divertita, in questo genere di foto è molto importante che la modella/o sia a proprio agio davanti alla fotocamera e pian piano ci si abitua a meno che la cosa non dia fastidio ma visto questi scatti lei sembra un tipo portata, devi solo capire quando si trova a suo agio e sfruttare bene quel momento.

In tutti questi primi scatti mi piace poco lo sfondo bianco che si sonfonde troppo coi vestiti della ragazza, spalline bianche e gonna in primis ma anche col braccio molto chiaro della seconda foto, era meglio qualche cosa che staccasse e che rendesse i particolari + definiti.

Nella quinta è veramente molto bello l'effetto del sole sui capelli della ragazza che però in quel momento non era a proprio agio e l'espressione mi sembra a metà fra l'assente e lo stanco.

L'ultima la trovo bellissima, trovo fantastico il punto di ripresa con l'erba sfocata ad inizio frame che porta lo sguardo verso il soggetto, in questo caso molto più a suo agio e naturle, bravissima anche lei in questa foto, unico appunto l'illuminazione, quell' ombra così dura all'altezza del braccio proprio stona, comunque puoi sempre rifarla in una posizione dove le ombre non influiscono o dove sono + leggere.
Altra piccolissima cosa, clona le spalline del reggiseno che non si possono vedè, lol.

Complimenti davvero per l'ultima, soprattutto per la composizione e per lo sfocato iniziale che accompagna lo sguardo sul soggetto, grande idea !!!

Ciao,
Fabrizio
Roberto_15
Ciao Carlo,sarò riduttivo ma condivido quanto detto da Emanuele!!!

Roberto
ges
Ti sentivi indeciso tra "Primi passi" e "ritratti" alla fine le hai postate in entrambi biggrin.gif
carlomarchisio
QUOTE(ges @ Apr 12 2011, 12:00 AM) *
Ti sentivi indeciso tra "Primi passi" e "ritratti" alla fine le hai postate in entrambi biggrin.gif

Esatto!!!! =) scusate però erano i miei primi scatti glamour non sapevo che fare!!
mike_ITA
Ciao;
nella prima. penultima ed ultima TROPPA ARIA.... sia sotto che sopra!
nelle altre prova ad entrare un po più in contatto con la modella!!!
ciao

MIKE
phoenixz1000
a me la 4 piace tanto
saluti
Fabio
maxray
condivido quanto detto sopra da fabrizio .... a me dà parecchio fastidio, se mi posso permettere, il tuo logo che mi risulta troppo grande e invasivo sulle foto. Meglio una cosa più piccola e delicata ... sempre a mio avviso intendo ...

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.