carlomarchisio
Apr 10 2011, 01:07 PM
Ciao a tutti!
Voglio avere commenti/critiche/consigli sui miei PRIMI scatti con una "modella" , una mia amica, che ho realizzato.
questo è il link per le foto su Flickr® :
http://www.flickr.com/photos/khisio/sets/72157626334924185/e queste sono le 6 foto:
Chiara #1 by
Marchisio.Carlo, on Flickr
Chiara #2 by
Chiara #3 by
Chiara #4 by
Chiara in Sunset by
Chiara a Noveis by
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete suggerimenti da darmi!!
Sono alle prime armi in questo tipo di foto!!
Grazie in anticipo a tutti!!
Ciao
Carlo Marchisio
www.carlomarchisio.it
HonorMan
Apr 11 2011, 02:49 AM

hai creato due discussioni identiche con le stesse foto
carlomarchisio
Apr 11 2011, 07:55 AM
QUOTE(HonorMan @ Apr 11 2011, 03:49 AM)

hai creato due discussioni identiche con le stesse foto

ho sbagliato a metterla in questa sezione
0emanuele1
Apr 11 2011, 08:42 AM
scusa la franchezza..ma a mio parere l'ultima è l'unica guardabile...ma non mi piace il taglio ^^'
espressioni e posizioni della modella un po' troppo innaturali e forzate(tranne forse il sorriso nella prima sembra più spontaneo,ma la posizione proprio non mi piace..)..
carlomarchisio
Apr 11 2011, 02:00 PM
QUOTE(0emanuele1 @ Apr 11 2011, 09:42 AM)

scusa la franchezza..ma a mio parere l'ultima è l'unica guardabile...ma non mi piace il taglio ^^'
espressioni e posizioni della modella un po' troppo innaturali e forzate(tranne forse il sorriso nella prima sembra più spontaneo,ma la posizione proprio non mi piace..)..
Sono le prime che faccio di questo tipo l'ho specificato.. idee e suggerimenti per posizioni diverse? (anche la mia amica era alla prima)
Fabrizio9972
Apr 11 2011, 03:48 PM
Ciao Carlomarchisio, ti dico la mia sulle foto precisando che avrò scattato in vita mia forse 5 ritratti e quindi non prendere minimamente per ora colato quello che dico che è solo un mio parere soggettivo.
Nella prima la ragazza ha un bellissimo sorriso spontaneo ma la posizione è molto costruita e risulta falsa, la seconda amplifica ancora di + questa mia sensazione e anche l'espressione della ragazza non è delle + convinte, hehe
Le pose della terza e dalla quarta mi piacciono molto, anche l'epressione della ragazza è + convincente ma non come nella prima dove sembra molto più a suo agio e divertita, in questo genere di foto è molto importante che la modella/o sia a proprio agio davanti alla fotocamera e pian piano ci si abitua a meno che la cosa non dia fastidio ma visto questi scatti lei sembra un tipo portata, devi solo capire quando si trova a suo agio e sfruttare bene quel momento.
In tutti questi primi scatti mi piace poco lo sfondo bianco che si sonfonde troppo coi vestiti della ragazza, spalline bianche e gonna in primis ma anche col braccio molto chiaro della seconda foto, era meglio qualche cosa che staccasse e che rendesse i particolari + definiti.
Nella quinta è veramente molto bello l'effetto del sole sui capelli della ragazza che però in quel momento non era a proprio agio e l'espressione mi sembra a metà fra l'assente e lo stanco.
L'ultima la trovo bellissima, trovo fantastico il punto di ripresa con l'erba sfocata ad inizio frame che porta lo sguardo verso il soggetto, in questo caso molto più a suo agio e naturle, bravissima anche lei in questa foto, unico appunto l'illuminazione, quell' ombra così dura all'altezza del braccio proprio stona, comunque puoi sempre rifarla in una posizione dove le ombre non influiscono o dove sono + leggere.
Altra piccolissima cosa, clona le spalline del reggiseno che non si possono vedè, lol.
Complimenti davvero per l'ultima, soprattutto per la composizione e per lo sfocato iniziale che accompagna lo sguardo sul soggetto, grande idea !!!
Ciao,
Fabrizio
Roberto_15
Apr 11 2011, 08:22 PM
Ciao Carlo,sarò riduttivo ma condivido quanto detto da Emanuele!!!
Roberto
ges
Apr 11 2011, 11:00 PM
Ti sentivi indeciso tra "Primi passi" e "ritratti" alla fine le hai postate in entrambi
carlomarchisio
Apr 12 2011, 06:39 PM
QUOTE(ges @ Apr 12 2011, 12:00 AM)

Ti sentivi indeciso tra "Primi passi" e "ritratti" alla fine le hai postate in entrambi

Esatto!!!! =) scusate però erano i miei primi scatti glamour non sapevo che fare!!
mike_ITA
Apr 27 2011, 01:54 PM
Ciao;
nella prima. penultima ed ultima TROPPA ARIA.... sia sotto che sopra!
nelle altre prova ad entrare un po più in contatto con la modella!!!
ciao
MIKE
phoenixz1000
Apr 27 2011, 05:37 PM
a me la 4 piace tanto
saluti
Fabio
maxray
Apr 29 2011, 10:34 AM
condivido quanto detto sopra da fabrizio .... a me dà parecchio fastidio, se mi posso permettere, il tuo logo che mi risulta troppo grande e invasivo sulle foto. Meglio una cosa più piccola e delicata ... sempre a mio avviso intendo ...
ciao