QUOTE(luigi67 @ Apr 4 2011, 07:09 PM)

beh a volte anche un primo piano stretto può dare dinamicità alla foto quando si alza una ruota oppure quando congeli i sassolini sparati per aria dall'auto...
ho dato un occhiata alle foto ti dico solo due cose,ci sono dei tagli un pò troppo panoramici,nel senso non sono neanche 16:9 ma ancora più allungate,e negli stessi scatti l'auto è troppo al margine del fotogramma,sembra come se tu avessi voluto prendere il più possibile di quello scatto"strirando la foto"...non so se mi sono spiegato
ti ho commentato anche qualche foto su flirck...
complimenti comunque per le foto,so che non è facile trovare scatti originali non avendo i panorami giusti e sopratutto senza terra
Ciao,Gigi
Ciao e grazie dei consigli!!!
Penso che tu ti riferisca in particolare alla foto in cui c'è la macchina tutta a DX e la polvere nel resto della foto.
Ho cercato quel tipo di inquadratura già prima dello scatto, usando il pre-focus su un punto e scattando quando la macchina passava proprio lì ( se noti dagli exif ho usato un diaframma parecchio chiuso anche per evitare problemi di focus ).
In quello scatto ho solo croppato verticalmente, l'immagine è larga come l'originale ma solo più bassa, perchè trovo che renda un sacco l'effetto velocità!!
Per il discorso dei primi piani vi do ragione e non.. Sono appassionato di rally, e poi di foto

E come ricordo della giornata preferisco riguardare una foto che mi dimostri un azione, piuttosto che la foto di una macchina!!
Sicuramente se uno scattasse per una rivista o per vendere dovrebbe puntare parecchio sullo stretto, ma io personalmente quel tipo di foto preferisco farle alle macchine ferme!!
Poi è solamente una preferenza eh!!