Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Felicione
Ghepardo durante un tremendo acquazzone nella zona di Ndutu, Ngorongoro Conservation Area, (Tanzania).
Crop per eliminare la schiena di un secondo ghepardo che era in basso a sinistra.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 462.1 KB
Matd
ahahah mi ha fatto ridere lo sguardo del felino ... sembra che dica "ma sto st### non ha niente da fare pure quando piove ?"
a me piace molto , mancano i dati pero Pollice.gif
Mauro Villa
Mi piace veramente molto, una scena di vita che raramente si vede, mi piace particolarmente l'ambientazione che descrive il carattere di questo elusivo felino.
guru.gif guru.gif
Danilo Bassani
Splendido scatto e ambientazione ,complimenti

ciao
Danilo
Felicione
grazie.gif

x Matd, i dati di scatto sono negli exif ma posso provvedere in seguito...

Come ho detto la foto è leggermente croppata perchè si vedeva chiaramente la parte finale del secondo ghepardo del quale la testa è in scena, sotto quella del soggetto principale, ma è talmente sfocata che sembra vegetazione.

Se ci riesco stasera ne aggiungo una seconda, più impietosa, dove il "gattone" è ormai affranto dalla pioggia e dalla nostra perseveranza! laugh.gif
Matd
si vede che ho un problema io perchè all'inizio mi leggeva tutti gli exif ora mi dice bloccato , sia quelli del link che quelli dell'immagine
Felicione
QUOTE(Matd @ Mar 31 2011, 06:41 PM) *
si vede che ho un problema io perchè all'inizio mi leggeva tutti gli exif ora mi dice bloccato , sia quelli del link che quelli dell'immagine

Comunque: D700, af-s 300 2.8 VRII + TC17, 1/320, f/4.8, iso 1250 (auto)
Marco Carotenuto
che meraviglia!!!
Felicione
eccola! messicano.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 357.9 KB
Matd
ahahahahahahah non sò perchè mi fanno ridere
comunque è un bon segno bravo! messicano.gif

peccato per la parte destra che rompe un pò le scatolucce
fabiocucchi
Preferisco il primo scatto lo trovo più pulito e con lo sguardo del felino ben evidenziato.
Pollice.gif

Complimenti
Fabio
mochina63
ottime catture. ciao monica
LucaZan8
Complimenti !
preferisco pure io il primo scatto !
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la prima è semplicemente FANTASTICA ....!!!

Sinceri complimenti ... guru.gif
marluc64
La prima è bellissima

ciao
Luca
Felicione
grazie a tutti! guru.gif
La seconda l'ho inserita solo a scopo documentativo, giusto per far vedere quant'era frastornato dalla pioggia che, vi giuro, era violenta!
C'è stato un momento che per quanto vento c'era, la pioggia entrava da un finestrino ed usciva dall'altro.
Forse se rimanevo fuori dal tetto mi sarei bagnato di meno! laugh.gif
maurizio angelin
Belle, belle e ancora belle.

Maurizio

PS ma da quando hai il 300/2,8 ? E per il basket non lo usi ?
maxbunny
Ciao, la prima è fantastica, merita il posto sul National Geographic.
Felicione
Belle, belle e ancora belle. Maurizio PS ma da quando hai il 300/2,8 ? E per il basket non lo usi ?
Ciao Maurizio, il 300 è a \"casetta\" da poco, inaugurato proprio per il safari... ma quando si va in questi posti la focale lunga non basta mai! :-) Per il basket ci avevo pensato ma a Rieti il basket è moribondo e la voglia si seguirlo sta scemando. Spero di poterlo sfruttare se nel prossimo campionato potrò andare a Roma grazie ad un amico... sperando in una rinascita del movimento dalle mie parti!
Felicione
QUOTE(maxbunny @ Apr 1 2011, 08:55 PM) *
Ciao, la prima è fantastica, merita il posto sul National Geographic.

Grazie Max, troppo buono... ma devo mangiare moltissima polvere prima di poter aspirare a tanto!
CVCPhoto
QUOTE(Felicione @ Mar 31 2011, 05:26 PM) *
Ghepardo durante un tremendo acquazzone nella zona di Ndutu, Ngorongoro Conservation Area, (Tanzania).
Crop per eliminare la schiena di un secondo ghepardo che era in basso a sinistra.

Adoro il Ghepardo, animale molto schivo e dolcissimo. Una via di mezzo tra il felino e la razza canina, per via delle sue unghie non retrattili, adatte a sostenerlo nelle sue sorribande che sfiorano i 120 km/h.

Li ho toccati, curati e coccolati, sono animali fantastici! In questa immagine hai espresso al massimo il loro carattere, schivo e pensieroso.

Carlo
Felicione
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 3 2011, 11:55 PM) *
Adoro il Ghepardo, animale molto schivo e dolcissimo. Una via di mezzo tra il felino e la razza canina, per via delle sue unghie non retrattili, adatte a sostenerlo nelle sue sorribande che sfiorano i 120 km/h.

Li ho toccati, curati e coccolati, sono animali fantastici! In questa immagine hai espresso al massimo il loro carattere, schivo e pensieroso.

Carlo

Ciao Carlo... e quì scatta la mia domanda: dove, come, quando e perchè! laugh.gif
Non entro nel merito della questione "felino-canide" perchè non ho le necessarie competenze; certo le zampe lunghissime e le unghie semiretrattili sono strane e mi sarei aspettato di trovarlo nel genere Panthera.
Però vederlo farsi le unghie, stiracchiarsi e sentire le sue fusa... tanti dubbi non li fa venire, la prossima volta mi porto un megagomitolo di lana e vediamo che succede! laugh.gif
t_raffaele
Emozionante luogo la Tanzania,com'è emozinante vedere il tuoi click specie il primo.
Spero di ritornarci.
I mie veramente sinceri complimenti.

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.