Ciao!
tranquillo, questa sezione non è molto trafficata e anche se vedrai salire le visite nelle discussioni non troverai mai molte risposte

Provo a dirti qualche cosa anche se non sono un professionista e sto imparando anch'io piano piano...
Per l'attrezzatura che hai le foto non mi sembrano male. Il fatto che siano dei ritagli di foto più "larghe" è normale anche perchè il 200mm non è abbastanza lungo per questo tipo di foto normalmente.
(ti consiglierei il magnifico e non dispendioso 70-300VR oppure il costosissimo 70-200VR f/2.8 che è il massimo per questo genere)
Le compo non sono male anzi, sono ben curate, il "brutto" è dato per via del palazzetto ma non è colpa tua... Se inizi a fotografare il volley in campionati più grossi ti renderai conto della differenza, anche a livello di illuminazione!
Dato che la D5000 non puoi salire moltissimo di ISO, l'obiettivo non è luminosissimo e la luce sarà stata sicuramente poca secondo me hai ottenuto un ottimo risultato!
Sarebbe stato bello usare tempi più rapidi per non avere la palla mossa ma spesso è difficile anche in posti più illuminati...
La seconda e la terza sono le mie preferite.
Spero presto di vedere tuoi scatti qui!