Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
AmedeoFontana
salve, ho un problema improvviso con il view nx2 2.1.1. su mac osx 10.6.6. Tutto funzionava, di colpo il programma non risponde più, forse la causa, ma non ne sono sicuro è un aggiornamento di Apple. Il programma si avvia ma resta bloccato su una finestra grigia di cui allego foto, il menu superiore è funzionante ma non influisce sulla shermata. Ho provato di tutto compresa la disinstallazione e istallazione del programma ma niente, adesso uso il vecchio 1.5 Spero di essermi spiegato,non sono un genio del mac. grazie in anticipo

Amedeo

QUOTE(fontix7 @ Mar 11 2011, 06:26 PM) *
salve, ho un problema improvviso con il view nx2 2.1.1. su mac osx 10.6.6. Tutto funzionava, di colpo il programma non risponde più, forse la causa, ma non ne sono sicuro è un aggiornamento di Apple. Il programma si avvia ma resta bloccato su una finestra grigia di cui allego foto, il menu superiore è funzionante ma non influisce sulla shermata. Ho provato di tutto compresa la disinstallazione e istallazione del programma ma niente, adesso uso il vecchio 1.5 Spero di essermi spiegato,non sono un genio del mac. grazie in anticipo

Amedeo
meialex1
Ciao.....

Proverei a disinstallare il programma, controllare i permessi di MAC e ripararli. Dopodiche andare sul sito di Supporto Europeo NIKON e scaricare la versione aggiornata di View NX2 e reinstallare.

Un saluto
AmedeoFontana
ho disinstallato il programma fatto la riparazione dei permessi con utility disco, e installato di nuovo, tutto come prima.

QUOTE(fontix7 @ Mar 12 2011, 09:55 AM) *
ho disinstallato il programma fatto la riparazione dei permessi con utility disco, e installato di nuovo, tutto come prima.

tutto come prima , nel senso che non funziona
larsenio
QUOTE(fontix7 @ Mar 12 2011, 09:59 AM) *
tutto come prima , nel senso che non funziona

fai una ricerca con la parola VIEWNX su tutto il mac, non cercare il contenuto ma il nome documento, tutti i files che troverai con estensione VIEWNX2.PLIST VIEWNX.PLIST cancellali, poi svuota il cestino e riprova.
Se non trovi questi files, devi usare un programma tipo Easyfind.
ViewNX ovviamente tienilo chiuso quando fai queste operazioni.
AmedeoFontana
grazie per le risposte, in particolare a l'utente Larsenio, eliminado i file VIEWNX2.PLIST VIEWNX.PLIST il programma funziona perfettamente

saluti a tutti
larsenio
su mac le cose sono semplici, non ci sono installazioni andate a male, di norma si corrompe solamente un file delle preferenze e basta eliminarlo per riparare wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.