Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nuvolamax
Ragazzi da un certo punto in poi, con ubuntu 10.10 se apro un nef della mia d700, mi visualizza un file da 160x120!
sino a qualche mese fa andava tutto.
Da quando ho avuto sti probs avrò installato almeno 6 sw per vedere immagini nef :la metà ha questo problema, l'altra metà invece funziona regolarmente.
Avete idee?
larsenio
nef su gimp la vedo dura.. ti occorre Bibble semmai, a pagamento.
Un NEF della D700 su Gimp è come guidare una ferrare solo per andarci a fare spesa ..
brunomoro
QUOTE(nuvolamax @ Feb 25 2011, 01:32 AM) *
Ragazzi da un certo punto in poi, con ubuntu 10.10 se apro un nef della mia d700, mi visualizza un file da 160x120!

Per importare i NEF in Gimp cosa usi? Ufraw-Gimp? Hai provato software come Darktable, Rawtherapee e Rawstudio?

Ciao

PS: Ferrari/spesa, mah .. I nef della D700 su Linux possono essere trattati con notevole qualità anche senza pagare una lira ..
sarogriso
Solo a titolo di cronaca su Mac nessun problema con nef dati da D3 a piena risoluzione
Apertura con UFRaw:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e sucessivo in Gimp,completamente gratuito,e pure legalmente parlando.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saro
GiulianoPhoto
Il problema è molto semplice: visualizzi solo le informazioni di anteprima.

Purtroppo UFraw non è un gran che e sopratutto hai una versione non aggiornata. Ti consiglio RawTherapee su Ubuntu che funziona a meraviglia e ha un algoritmo di conversione straordinario e alla pari di NX!!

saluti e viva il pinguino!!! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.