Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
the skywalker
belle tutte, ma l'ultima ancora di piu!
fiore74
Grazie del passaggio!
Angelo.
Ciao, davvero complimenti, molto belle Pollice.gif . Vorrei farti una domanda, non prenderla come critica, ma è un dubbio che vorrei togliermi io. Quando l' immagine è adattata allo schermo del pc, è nitida ma una volta che la porto al 100% delle sue dimensioni si nota del micromosso. E' normale?? Grazie in anticipo se mi chiarisci questo dubbio.
fiore74
Ciao, dimmi a quale ti riferisci e faccio una verifica.......
....sicuramente il corpo che uso (una fuji s5) non è il massimo per nitidezza a schermo, cmq non escluderei la presenza di micromosso.
P.S. : Io parto dal presupposto che quando uno mette delle foto ci possano essere delle critiche positive e/o negative, quindi, per definizione, non me la prendo! ci mancherebbe altro.
Ciao
LucaCorsini
Molto belle complimenti.
La terza secondo me ha una marcia in più per lo sfondo pulito.
Non vedo micromosso ma una discreta granulosità forse dovuta alla maschera di contrasto molto spinta
ma forse voluta.
fiore74
Grazie del passaggio, ho controllato e non vedo micromosso............
Angelo.
QUOTE(fiore74 @ Feb 8 2011, 08:34 AM) *
Grazie del passaggio, ho controllato e non vedo micromosso............

No no Fiore, hai inteso male. Io non sto criticando le tue foto ASSOLUTAMENTE,non mi permetterei MAI, sono molto belle e mi piacciono tanto! Quello che voglio capire(un mio dubbio più che altro)è, se è normale che quando la foto è adattata allo schermo del pc è bella nitida, mentre vista nelle sue dimensioni originali 'sgrani' un pò. Non è una critica non volermene male, lo chiedo perchè succede a me con le mie foto.
fiore74
Tranquillo non c'è problema!
La granulosità presumo derivi dalla postpodruzione, constrasto e filtro.....non mi sono posto il problema perchè non mi soffermo mai più di tanto su ingrandimenti al 100% dato che, come ti ho accennato, il mio corpo macchina non eccelle certo per nitidezza a schermo.
Spero di averti risposto......ciao
Angelo.
QUOTE(fiore74 @ Feb 8 2011, 01:53 PM) *
Tranquillo non c'è problema!
La granulosità presumo derivi dalla postpodruzione, constrasto e filtro.....non mi sono posto il problema perchè non mi soffermo mai più di tanto su ingrandimenti al 100% dato che, come ti ho accennato, il mio corpo macchina non eccelle certo per nitidezza a schermo.
Spero di averti risposto......ciao

Certo sei stato molto esaustivo. Io ho chiesto perchè spesso incombo in questo mio dubbio e magari foto che reputo belle, quando le vedo alla loro risoluzione naturale,cioè al 100% mi sembrano quasi sfocate cerotto.gif
fiore74
Trovo che la visualizzazione al 100% sia innaturale ed utile solo per valutare se hai problemi di micro mosso....che poi può risultare talmente micro da essere quasi impercettibile. Per non parlare poi di visualizzazioni oltre il 100%. Credo che la foto vada apprezzata con una visualizzazione "giusta"....diciamo a tutto schermo su un 24 pollici da meno di un metro di distanza mi sembra un ottimo modo. Tutto quanto detto è ovviamente soggettivo.
P.S.: fermo restando che il modo assolutamente migliore sia la foto stampata anche su un A4
Ciao
marcgast92
a me piace molto la prima
fiore74
Grazie Marco....
........un'altro paio di scatti sempre sullo stesso stile.
Ciao.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.