Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dariocirimbelli
Si può eliminare col Capture nx2?
buzz
dipende...
dariocirimbelli
Immaginavo non fosse così semplice.....
Purtroppo non ho osservasto la foto al momento dellos catto e me ne sono accorto solo a casa....
Provo a postare la foto...se riesco.

Si tratta di ghost, giusto?

Forse arriva:)
buzz
si,quello verde possiamo definirlo tale.
E' un riflesso interno delle lenti, e infatti il colore verde è dato dalla colorazione del filtro antiriflesso, che però in queste situazioni fa quel o che può.
(immagina senza!)

Lo puoi togliere con il timbro clone, copiando le parti di immagine dai colori giusti. Esisteranno altri metodi ma io quasi quasi lo lascerei così com'è.
La foto è bella di suo.
dariocirimbelli
Ti ringrazio del consiglio e del giudizio; a questo punto ti chiedo, avrei potuto evitarlo?
buzz
col sole in quella posizione mi sembra molto difficile, però il ghost si vede a mirino, quindi con un po' di accuratezza potevi farlo cadere altrove, dove dava meno fastidio, o addirittura valorizzava la foto.
Ma sono finezze estreme!
ges
Non so con Nikon Capture NX2, ma con Photoshop si elimina facilmente con "Correzione colore selettiva" e "Tonalità e saturazione".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dariocirimbelli
QUOTE(buzz @ Jan 8 2011, 02:59 PM) *
col sole in quella posizione mi sembra molto difficile, però il ghost si vede a mirino, quindi con un po' di accuratezza potevi farlo cadere altrove, dove dava meno fastidio, o addirittura valorizzava la foto.
Ma sono finezze estreme!

La cura dei particolari è proprio ciò che manca ad un amatore come me, e che fa molta differenza...
Ma ci sto lavorando:)

QUOTE(dariocirimbelli @ Jan 9 2011, 08:30 AM) *
La cura dei particolari è proprio ciò che manca ad un amatore come me, e che fa molta differenza...
Ma ci sto lavorando:)

Grazie Ges, anche questa versione mi piace.
Nightdark
QUOTE(ges @ Jan 9 2011, 12:03 AM) *
Non so con Nikon Capture NX2, ma con Photoshop si elimina facilmente con "Correzione colore selettiva" e "Tonalità e saturazione".

Posso sapere come hai fatto? Sono azioni utili queste smile.gif

PS: bella la foto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.