marco91D90
Nov 29 2010, 05:53 PM
QUOTE(lunarossa1 @ Nov 29 2010, 03:05 PM)

gaditi commenti
molto bella

avrei solo usato un diaframma più chiuso per mettere a fuoco anche le mani (opinione personale eh..).
Marco
lunarossa1
Nov 30 2010, 08:05 AM
QUOTE(marco91D90 @ Nov 29 2010, 05:53 PM)

molto bella

avrei solo usato un diaframma più chiuso per mettere a fuoco anche le mani (opinione personale eh..).
Marco
te ne posto altre due......grazie per il commento
marco91D90
Nov 30 2010, 12:58 PM
QUOTE(lunarossa1 @ Nov 30 2010, 08:05 AM)

te ne posto altre due......grazie per il commento
preferisco la 2° alla prima...come posa invece preferisco la prima in assoluto che hai postato...

Marco
Claudio Rampini
Dec 2 2010, 01:18 AM
mi piace molto la terza perchè è contraddittoria e confusionaria, a me piace molto la regolatezza e la spontanea sgrammaticatura fotografica, il tutto è salvato dallo sguardo del soggetto. Non capisco se il viso è stato postprodotto oppure se veramente questa donna ha tre chili di fondotinta. Interessante e bene abbinato il trucco degli occhi
lunarossa1
Dec 2 2010, 11:16 AM
QUOTE(claudio60 @ Dec 2 2010, 01:18 AM)

mi piace molto la terza perchè è contraddittoria e confusionaria, a me piace molto la regolatezza e la spontanea sgrammaticatura fotografica, il tutto è salvato dallo sguardo del soggetto. Non capisco se il viso è stato postprodotto oppure se veramente questa donna ha tre chili di fondotinta. Interessante e bene abbinato il trucco degli occhi

Ti ringrazio per l'intervento e approfitto per chiarire il discorso trucco.
potrei aver ecceduto nella post me lo sono chiesto ma alla fine e' chiaro cosa e' accaduto. questa volta a differenza di altre occasioni mi sono rivolto ad una truccatrice pro. siamo andati insieme ad acquistare del trucco da scena. bene questo prodotto era diverso. levga perfettamente la pelle, non lascia alcuna macchia e crea come uno strato perfettamente omogeneo su essa. cio' mi ha incuriosito ed ho voluto provarne l'effetto abbandonanndo il concetto di naturalezza ed ottenendo un effetto da photoshop dal vivo. interessante amio avviso anche se da provare e sperimentare solo in alcuni casi realmente voluti.
Claudio Rampini
Dec 2 2010, 01:26 PM
Ciao Lunarossa, grazie per aver dissolto il mio dubbio, non sapevo dell'esistenza del trucco di scena, o perlomeno ignoravo che desse risultati così marcati. Se mi posso permettere avrei altre due osservazioni, sempre dal mio punto di vista, che forse potrebbero contribuire ad una "sgrammaticatura" un pò più controllata: i capelli del soggetto sembrano essere stati appena lavati e hanno un'apparenza molto secca, non dico di ungerli, ma a mio parere stonano con il rigore del viso. E poi escluderei ogni forma di collo o mano ingioiellata, a meno che non si faccia ritratto ambientato, dove l'uso dei gioielli può aiutare a contestualizzare il tutto.