Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Pagine: 1, 2
pcantare
Salve a tutti, vi presento alcune foto di un recente viaggio in Marocco, sperando vi piacciano:

Partiamo con alcune immagini della medina di Rabat. Surfando per Rabat:

IPB Immagine

Bimbi sorridenti:

IPB Immagine

Vicolo blu:

IPB Immagine

Bimbi che giocano:

IPB Immagine

Bimbo:

IPB Immagine

Arabe vanitose:

IPB Immagine

Bimbo a Moulay Idriss:

IPB Immagine

Ci spostiamo a Fes:

IPB Immagine

Lungo i vicoli del souq:

IPB Immagine

Mercato di Fes:

IPB Immagine

IPB Immagine

Le concerie:

IPB Immagine

IPB Immagine

Il rito del tè:

IPB Immagine

Sulla strada per l'Atlante:

IPB Immagine

Mistero:

IPB Immagine

L'attraversata del deserto. Partenza:

IPB Immagine

Su e giù per le dune:

IPB Immagine

L'arrivo all'accampamento:

IPB Immagine

Tramonto tra le dune:

IPB Immagine

I colori del deserto al mattino:

IPB Immagine

Occhi:

IPB Immagine

La via delle kasbah:

IPB Immagine

IPB Immagine

Continua...
pcantare
Tra le gole del Todra:

IPB Immagine

Sguardo:

IPB Immagine

Coiffeur:

IPB Immagine

Strade:

IPB Immagine

Ouarzazate. La kasbah di Taourirt:

IPB Immagine

IPB Immagine

Tramonto da dentro la kasbah:

IPB Immagine

IPB Immagine

Tra i vicoli di Ouarzazate:

IPB Immagine

Bimba ad Ait Benhaddou:

IPB Immagine

IPB Immagine

Qualche foto di Marrakech. Il souq:

IPB Immagine

C'è chi lavora bene...

IPB Immagine

... e chi lavora con i piedi:

IPB Immagine

Banchetto in piazza Djemaa El Fna:

IPB Immagine

E finiamo con qualche foto di Essaouira:

IPB Immagine

Gatto:

IPB Immagine

Un vicolo colorato:

IPB Immagine

Gabbiani:

IPB Immagine

Un vecchio in tinta con l'ambiente circostante:

IPB Immagine

Gatti:

IPB Immagine

Ombra:

IPB Immagine

Pescatori:

IPB Immagine

Gabbiani:

IPB Immagine

Firefox:

IPB Immagine

Vicolo trafficato:

IPB Immagine

Artista locale:

IPB Immagine

Un ultimo saluto al Marocco:

IPB Immagine

E con questo ho finito smile.gif
fedebobo
Sono un po' troppi da commentare tutti assieme, perché ce ne sono diversi di qualità molto elevata e meriterebbero di essere ammirate singolarmente.
Su tutte spicca "mistero". Per me superlativa!
Alex20
Concordo, sono molte ed alcune notevoli.
Mistero è veramente molto bella, così come Ombra
La Strada avrei allargato di più il campo.
Complimenti.
Alex
Kio
Wow i miei complimenti, mi hai fatto rivivere posti dove sono stato dieci anni fa, appena maggiorenne e armato di reflex Yashica + 50ino fisso... E BASTA!!

Mi piacciono mi piacciono mi piacciono... rolleyes.gif

Ciao Andrea
stefanos1
sarrano troppe ma sono stupende comunque mi trovo daccordo alex20 mistero e bellissima
scusa ma come si fa per fare quella diciamo cornice ?
ciao a presto stefano
Felicione
Complimenti! e mi accodo a quanti l'hanno già segnalata: "Mistero" è stupenda!

Pollice.gif
davcal77
bellissime tutte smile.gif
complimenti

Davide
darietto84
Splendide tutte, alcune poi come la già citata mistero sono dei capolavori.
Complimenti sinceri!
pcantare
Grazie a tutti per i commenti positivi smile.gif

QUOTE(stefanos1 @ Nov 23 2010, 01:09 PM) *
scusa ma come si fa per fare quella diciamo cornice ?

Dato che la tua immagine sia di dimensione X per Y, mi sembra di fare qualcosa del genere:

* creo un livello con sfondo bianco di dimensione X+20 per Y+20
* creo un livello con sfondo nero di dimensione X+2 per Y+2
* creo un livello per la foto
* al livello della foto aggiungo un ombra
* appiattisco il tutto e salvo

Dico mi sembra perché mi sono creato degli script javascript che fanno delle operazioni su tutte le immagini dentro una cartella per evitare di fare i passi descritti per ogni singola foto.

Comunque ci sono programmi ben più sofisticati che fanno una infinità di cornici.
stefanos1
QUOTE(pcantare @ Nov 24 2010, 02:34 PM) *
Grazie a tutti per i commenti positivi smile.gif
Dato che la tua immagine sia di dimensione X per Y, mi sembra di fare qualcosa del genere:

* creo un livello con sfondo bianco di dimensione X+20 per Y+20
* creo un livello con sfondo nero di dimensione X+2 per Y+2
* creo un livello per la foto
* al livello della foto aggiungo un ombra
* appiattisco il tutto e salvo

Dico mi sembra perché mi sono creato degli script javascript che fanno delle operazioni su tutte le immagini dentro una cartella per evitare di fare i passi descritti per ogni singola foto.

Comunque ci sono programmi ben più sofisticati che fanno una infinità di cornici.

grazie mille questa sera ci provo
ciao stefano
CCino (AndreaMorico)
Belle foto,alcune sono di rilievo ,hai colto dei attimi fuggenti e hai gestito ottimamente luce ,composizione e tempi di scatto!!!
Complimenti!!! wink.gif
pcosta
Bellissima tutta la serie, molto eleganti le conici che arricchiscono gli scatti, e sopratutto una gran voglia di partire per un viaggio che sogno da tempo
complimenti ciao
Paolo
Paolo56
Veramente belle foto, anche secondo me "Mistero" spicca su tutte veramente notevole. Pollice.gif
Ciao
archisal
Un gran bel reportage che racconta molto bene una terra piena di fascino e bellezza. Le mie preferite: ombra e mistero.
Davvero complimenti

Ciao
Salvatore
wabe47
Bel reportage, alcuni scatti sono più che belli.
Giacomo.B
Bel Reportage Complimenti! Alcune foto sono veramente "fuori misura"...BRAVO!!!

Saluti

Giacomo
alberto53
Complimenti per il bel viaggio,foto tante ma' belle belle.

Alberto
BlackMamb4
Tutte bellissime , ma un paio FANTASTIKE.
cOMPLIMENTI
mauriziot
Anch'io voto per mistero, ma molte sono le foto belle e interessanti.
complimenti.
mt
maxsalut
Molto belle, complimenti...
maxsalut
Molto belle, complimenti...
marce956
Bellissimo reportage...
davcal77
molto belle
complimenti

Davide
mircob
Se sono così belle non sono mai troppe.
Complimenti ottimo reportage per compo, colori e nitidezza.
Nicola Verardo
un buon reportage con tante , troppe foto da commentare , alcune più contrastate di altre ma nel complesso piacevoli complimenti . ciao
Luigi BM
Belle foto molto ben realizzate di questo tuo reportage di viaggio con una vocazione per lo street molto interessante. Complimenti.

Luigi
gianlucarenzi
Molto belle, complimenti!
dario-d700
Ti faccio i miei complimenti, sono tutte foto bellissime. Posso chiederti che attrezzatura hai utilizzato?

Bravo
pcantare
QUOTE(dario-d80 @ Jan 7 2011, 01:31 PM) *
Ti faccio i miei complimenti, sono tutte foto bellissime. Posso chiederti che attrezzatura hai utilizzato?

Bravo

Grazie a tutti per i complimenti. Ho una D300 con 16-85 (con cui ho fatto gran parte delle foto), un 55-200 e poi due fissi, il 50 1.4 (con cui ho fatto la foto del tè, il ritratto "occhi", la lavorazione della ceramica e il tornitore con i piedi) e il 35 1.8 (che non credo di aver mai usato in questo reportage).

Ciao
Paolo
hasitro
una serie davvero superlativa .... ohmy.gif ... complimenti vivissimi!

kytnos
Bellissimo reportage, foto di pregevole bellezza!!!
Ciao
Giuseppe
marcgast92
moto belli i ritratti, per mia curiosità con che attrezzatura sei partito? anche a me piacerebbe un viaggio cosi
Luca Moi
Mistero e Ombra sono FENOMENALI, dieci passi avanti a tutte le altre!
Bravissimo
Luca
Cecu_R
bellissimo reportage del viaggio - complimenti!
Mistero quella che mi e' piaciuta di piu

-Francesco
nuvolarossa49
un bel reportage, complimenti

claudio
nicolamilani
Un racconto ben presentato, ottimi scatti, tutti curati, vari e mai banali, sempre funzionali al desiderio di "raccontare" . Alcuni scatti ( ad esempio "mistero") sono superlativi.

Complimenti. guru.gif
Gianmaria Veronese
Tanta invidia!! guru.gif
Bravissimo! smile.gif Pollice.gif
Nightdark
Innanzitutto i luoghi che hai visitato sono meravigliosi.
Le foto raccontano bene la vita del luogo, le cose tipiche che noi in Italia non vediamo. Hai colto in pieno con le immagini la vita del luogo visitato.
Davvero belle, soprattutto per i colori.
Fr3ddie87
Mi accodo ai complimenti!un reportage con tutte foto di alto livello.Completissimo secondo me!Mistero e L'ombra sono due foto straordinarie che farebbero un figurone anche da sole!
Bravo!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif

un saluto

Francesco
Miajak
bellissimo reportage.io ci sono stato. dal molto azzurro delle tue foto viene spontaneo il ricordo della tunisia.bellissime le foto già citate.manca qualche altra foto della famosa piazza di marrakech e foto del mercato con un super-wide (immancabile) ,per il resto che dire... BRAVO ciao gianni
ragnokk
veramente molto belle complimenti.
tornerò sicuramente a vederle con calma.

luca
pcantare
Grazie a tutti per i commenti e per aver ravvivato questo vecchio thread smile.gif

QUOTE(giapia @ Jun 19 2011, 12:59 PM) *
manca qualche altra foto della famosa piazza di marrakech

Ogni volta che impugnavo la macchina in piazza Jemaa el-Fnaa mi chiedevano soldi e quindi alla fine ho desistito smile.gif
remo61
Reportage stupendo. A me è piaciuta un bel pò anche Banchetto a piazza Djema, molto suggestiva.
e poi sono presentate benissimo con quella cornice e l'ombra sotto!
Complimenti.
Miajak
quella famosa piazza tra venditori di denti usati, incantatori di serpenti ,è incredibile. e le foto classiche fatte al bar (a pagamento)che la sovrasta sono un classico. un mio amico ha foto in b/n di 30 annifa o più quando non era ancora contagiata dai tempi moderni ,se cosi si può dire e ti assicuro che hanno un fascino irripetibile . ciao gianni
Lady O

Vedi che serve andare a riprendere vecchie discussioni?questa l'avevo proprio persa
... ed è bellissima!

Le tue foto rappresentano perfettamente il fascino di un paese meraviglioso quale è il Marocco,con luoghi, colori, e persone che lasciano il segno.Sinceramente non saprei quale preferire perchè trovo che tutto il reportage sia meritevole, sia per la cura che hai usato nelle inquadrature sia per la scelta delle foto che hai operato affinchè si potesse avere affresco completo di quanto hai visto.

Io vi andai quando a Marrakech pazza Jemaa-el Fnaa non era ancora quel ristorante a cielo aperto che è adesso,e rappresentava il centro vitale della città non solo per turisti ma anche e soprattutto per i cittadini stessi,con i veri dentisti,gli scivani che aiutavano le persone in difficoltà a scrivere una lettera,il medico che curava con parti essiccate di camaleonti...e quando ancora volteggiavano le cicogne...un fascino unico ed irripetibile.

Il tempo ha cambiato le cose,ma le tue foto al passo coi tempi trasmettono immutata la voglia di visitare un paese tanto bello.

Complimenti.

Ornella
Miajak

Io vi andai quando a Marrakech pazza Jemaa-el Fnaa non era ancora quel ristorante a cielo aperto che è adesso,e rappresentava il centro vitale della città non solo per turisti ma anche e soprattutto per i cittadini stessi,con i veri dentisti,gli scivani che aiutavano le persone in difficoltà a scrivere una lettera,il medico che curava con parti essiccate di camaleonti...e quando ancora volteggiavano le cicogne...un fascino unico ed irripetibile.

e io aggiungo ,quando la piazza era ancora di terra battuta.
ciao gianni
paperomascherato
Bravissimo mi piacciono da morire complimenti! cool.gif
PrOzZy
Bellissime!!

Davvero molto belle!

Quoto in pieno per mistero ed ombra.. SUPERBE!

Vorrei chiederti un paio di consigli posso?

Io vorrei andare a Marrakesh a fine settembre, e tornare a casa con la mia D200 fumante..
Volevo chiederti, tu sei stato in una città oppure hai preso in considerazione l'idea di noleggiare la macchina per andare a girare un po' tutto il Marocco?

Se si dove sei andato?

Grazie mille e ancora complimenti!
pcantare
QUOTE(PrOzZy @ Jun 23 2011, 02:36 PM) *
Vorrei chiederti un paio di consigli posso?

Certo! smile.gif

QUOTE(PrOzZy @ Jun 23 2011, 02:36 PM) *
Io vorrei andare a Marrakesh a fine settembre, e tornare a casa con la mia D200 fumante..
Volevo chiederti, tu sei stato in una città oppure hai preso in considerazione l'idea di noleggiare la macchina per andare a girare un po' tutto il Marocco?

Se si dove sei andato?

Ciao, il mio viaggio è stato un tour del Marocco, dalle città imperiali (Marrakesh, Fes, Rabat...) all'Atlante, dal deserto alla costa. Non so se sia possibile noleggiare una macchina e guidarla per conto proprio o sia necessario prendere anche l'autista. Io ho viaggiato con Viaggi avvanture nel mondo, non so se conosci, e nel nostro caso avevamo macchine con autista.

Non mi dispiace la formula di VAnM perché ti lascia abbastanza libero e allo stesso tempo ti permette di condividere il viaggio con altre persone. Essendo io veneziano, e non guidando da circa 10 anni, non so se mi fiderei a prendere la macchina e a girare per conto mio! wink.gif

Ciao
Paolo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.