Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Moua
Tempo poco, figli sempre al seguito, e quindi si fotografa come si può.

Le bastonate sul paesaggio non sono bastate evidentemente smile.gif

Un taglio azzardato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 339.3 KB

Un classico?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.3 KB

Per una migliore visione si consiglia di cliccaci sopra.

Grazie a tutti voi
Attilio

Massimiliano Piatti
Bellissima la modella ma evidentemente sottoesposte.
Moua
Ciao Massimiliano, ti dirò, la sottoesposizione è voluta, però il fatto che me lo stai facendo notare significa che non è stata una scelta azzeccata.

Grazie del commento
Attilio
Massimiliano Piatti
Secondo me,il posto poco illuminato ed il Moncler scuro della piccola hanno determinato un assorbimento di luce superiore alla norma con una conseguente perdita di luminosita' generale della scena.
Moua
Però ti dirò che la prima non la vedo così sottesposta, la seconda è stata in effetti sottoesposta di 2 stop volontariamente.

rossanop
Ciao Moua, la prima foto non mi piace come taglio, la seconda la preferisco ma anche secondo me è sottoesposta, complimenti per la bella figlia
Moua
QUOTE(rossanop @ Nov 21 2010, 04:37 PM) *
Ciao Moua, la prima foto non mi piace come taglio, la seconda la preferisco ma anche secondo me è sottoesposta, complimenti per la bella figlia

Ahhh peccato che non ti piace il taglio, anche se è un po esagerato e fuori dagli schemi a me piace.
Grazie del tuo passaggio Rossano wink.gif

Inserisco la seconda rivista come esposizione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 266.4 KB

se mi dite che è sottoesposta anche questa mi sa che devo ritarare il monitor hmmm.gif
Massimiliano Piatti
Ciao Moua smile.gif

Spero non ti offenderai se ho fatto una piccola prova e devo dire che cosi' la preferisco,pero' e' questioni di gusti puo' darsi che a te non piace...... smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
rossanop
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Nov 21 2010, 05:34 PM) *
Ciao Moua smile.gif

Spero non ti offenderai se ho fatto una piccola prova e devo dire che cosi' la preferisco,pero' e' questioni di gusti puo' darsi che a te non piace...... smile.gif

bella la tua versione Massimiliano, la preferisco a quella rivista da moua che si migliora da quella postata in precedenza
Moua
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Nov 21 2010, 05:34 PM) *
Ciao Moua smile.gif

Non mi offendo anzi, mi fa piacere perchè ci si confronta amichevolmente. Allora, la tua versione mi piace, hai aumentato il contrasto mi sembra. Vedo solo un alone intorno alla figura.

Grazie ancora
Attilio

Moua
Per Rossano, e per chi vorrà intervenire, inserisco la prima senza taglio strano e con pochissima postproduzione.

Grazie per i vostri commenti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.2 KB
Manuela Innocenti
molto carina l'ultima foto, bella la bimba smile.gif
Mauro Va
Hai una bella modella Moua, l'ultima mi piace anche a me.

Ciao Mauro
marco91D90
Le prime 2 sottoesposte, la 3° che hai postato è migliore...l'ultima come esposizione è ok peccato per il piedino leggermente, ma dico proprio leggermente, tagliato. Avrei abbassato di 10 cm l'inquadratura e usato una focale leggermente , anche qui proprio leggermente messicano.gif , più lunga.
Complimenti alla tua splendida bambina wink.gif
Marco
Moua
QUOTE(Manuela Innocenti @ Nov 21 2010, 06:27 PM) *
molto carina l'ultima foto, bella la bimba smile.gif

Grazie Manuela di aver commentato

QUOTE(ombra30 @ Nov 21 2010, 06:43 PM) *
Hai una bella modella Moua, l'ultima mi piace anche a me.

Ciao Mauro

grazie.gif

QUOTE(marco91D90 @ Nov 21 2010, 06:54 PM) *
Le prime 2 sottoesposte, la 3° che hai postato è migliore...l'ultima come esposizione è ok peccato per il piedino leggermente, ma dico proprio leggermente, tagliato. Avrei abbassato di 10 cm l'inquadratura e usato una focale leggermente , anche qui proprio leggermente messicano.gif , più lunga.
Complimenti alla tua splendida bambina wink.gif
Marco

Ehhhh, il piedino.....in realtà non era tagliato, ma la foto era storta, per raddrizzarla mi ha tagliato il piede.
Grazie del passaggio
Attilio

Mario Tarello
Ciao, il taglio della prima trovo sia solo un po' troppo stretto, mentre la seconda è troppo statica a livello compositivo. Meglio la post della versione successiva anche se avrei schiarito solo il soggetto lasciando lo sfondo con l'esposzione originale (cercando di evitare gli aloni per quanto possibile).

Un complimento alla bellissima modella per la pazienza smile.gif

mario
Moua
QUOTE(Mario Tarello @ Nov 21 2010, 10:59 PM) *
Ciao, il taglio della prima trovo sia solo un po' troppo stretto, mentre la seconda è troppo statica a livello compositivo. Meglio la post della versione successiva anche se avrei schiarito solo il soggetto lasciando lo sfondo con l'esposzione originale (cercando di evitare gli aloni per quanto possibile).

Un complimento alla bellissima modella per la pazienza smile.gif

mario

Mi fa piacere che il taglio della prima lo consideri solo un po stretto perchè non mi dispiaceva affatto.
La sottoesposizione dello sfondo era proprio quello che volevo inizialmente, ma evidentemente devo lavorarci di piùà e meglio.

Altro che pazienza...ho dovuto barattare le foto con dolcetti e giri sul monopattino!!!!

Grazie Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.