Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mlcolours
buongiorno a tutti, spero possiate risolvermi alcune mie indecisioni.....
mi piacerebbe acquistare un obbiettivo, preciso che nella confezione della mia nikon d60 era compreso un 18-55 55-200. avrei intenzione di acquistare un 18-200 16-85 24-85. solamente uno di questi però sono un tantino confuso.... preciso che il mio utilizzo è generale, paesaggi, ambienti facciate architettura, piante , fiori ecc. avevo precisato fotografo tutto... accetto consigli grazie
Antonio Canetti
solo tu con la tua analisi di cosa hai fatto e che ottiche usi di più puoi decidere cosa comprare in meglio, comunque:

con 18-200 guadagni solo praticità, non in qualità rispetto alle ottiche possiedi già

con 16-85 guadagni in qualità, ma se preferisci fotografare da lontano, forse non ti serve

con il 24-85, perdi sia il grandangolo che il tele

ripeto che nelle scelta è molto importante la propria esperienza!

Antonio
Antonio Canetti
q
1gikon
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 20 2010, 11:17 AM) *
q

Due Thread uguali no, Vi prego.
Mi viene il mal di Mare!
Ciao
Antonio Canetti
si inquesti ultimi tempi capita molto spesso, forse dipende dalla lentezza dei serve, sembra di non aver spedito e si continua cliccare per inviare, risultato: invii doppi e tripli.

pazienza

Antonio
marce956
Hai una buona macchina e due obiettivi che coprono tutte le focali: perchè vuoi comprere dei nuovi obiettivi? Non è meglio che sperimenti con quello che hai, che non è poco, poi vedi se hai particolari esigenze?
permaloso
QUOTE(mlcolours @ Nov 20 2010, 10:44 AM) *
buongiorno a tutti, spero possiate risolvermi alcune mie indecisioni.....
mi piacerebbe acquistare un obbiettivo, preciso che nella confezione della mia nikon d60 era compreso un 18-55 55-200. avrei intenzione di acquistare un 18-200 16-85 24-85. solamente uno di questi però sono un tantino confuso.... preciso che il mio utilizzo è generale, paesaggi, ambienti facciate architettura, piante , fiori ecc. avevo precisato fotografo tutto... accetto consigli grazie

mah.. di solito i corredi si completano"aggiungendo" ottiche inerenti al proprio tipo di foto preferito..
tu citi"Paesaggi facciate architetture" e qui verrebbe da suggerirti un grandangolo (cerca e ci sono già discussioni di suggerimenti inerenti i grandangoli)
poi aggiungi"piante fiori" e qui verrebbe da suggerirti un macro...
secondo me devi orientarti verso uno di questi due"campi" e poi farti consigliare
altrimenti rischi che qualcuno ti consigli un 12-24(paesaggi facciate) e qualcun altro un 105 micro (piante insetti fiori)
Buona riflessione e buona luce
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.