Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
shutterman
ciao ragazzi
sto per acquistare la mia prima reflex (D7000,D90,D300s cmq vada una di queste), ma vorrei acquistare solo il corpo macchina così da poterci affiancare un' ottica qualitativa anzichè quel 18-105... che ne pensate del 24-85 F2,8? Avete qualche altro prodotto da suggerirmi? anche fissi volendo..GRAZIE
luca.alegiani
ciao!
se vuoi risparmiare qualcosa ed avere una buona ottica per iniziare prendi il kit di una delle 3 macchine con il 16-85.
il 24-85 è ottimo, ma potrebbe non essere "tuttofare", in quanto lascia scoperto il range di focali corte.
i fissi si abbinano agli zoom e viceversa, quindi partire solo con un fisso potrebbe essere limitante, ma al tempo stesso stimolante (si tratta sicuramente di un modo di fotografare più creativo e studiato).
relativamente ai fissi per non spendere tantissimo sul nuovo potresti pensare ad un 35 f/1.8 dx; nell'usato la scelta a prezzo accessibile ti da la possibilità di scegliere tra un 24 f/2.8, oppure un 35 f/2 (ottiche congeniali per un utilizzo più generale e meno specifico).
luca.
Dob_Herr_Mannu
Se ti butti sui tuttofare ma non vuoi propriamente un ottica da kit che faccia veramente tutto da sola (tipo il 18-200), puoi prendere il 16-85 come ti è stato già consigliato e in un secondo momento affiancargli il 70-300 VR.

Se vuoi un po' più di qualità e di luminosità però, il 24-85 AF-D è la scelta più appropriata. Come grandandolo su DX va un po' stretto, è vero, ma le ottiche grandangolari sono ben altre e appositamente concepite per lo scopo. Tralasciato questo, su DX appunto la lente in questione va davvero alla grande. Io la possiedo da un anno e mi ha messo alle strette ben poche volte wink.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Gino12 @ Nov 19 2010, 03:54 PM) *
ciao ragazzi
sto per acquistare la mia prima reflex (D7000,D90,D300s cmq vada una di queste), ma vorrei acquistare solo il corpo macchina così da poterci affiancare un' ottica qualitativa anzichè quel 18-105... che ne pensate del 24-85 F2,8? Avete qualche altro prodotto da suggerirmi? anche fissi volendo..GRAZIE

Concordo con quanto già detto, il 24-85 è ottimo ma adatto al ff, sul DX va meglio un 16-85 o 18-105 (quest'ultimo è economico, ma di buona qualità ottica, simile al 16-85).
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(giancarloSV @ Nov 19 2010, 08:37 PM) *
Concordo con quanto già detto, il 24-85 è ottimo ma adatto al ff

Non è che è adatto al FF, è nato per il FF. Per questo poi si adatta molto bene al formato DX.

Nell'uso su formato pieno invece, il mondo si divide su chi ne parla bene e chi ne è insoddisfatto..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.