Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
TreMezzi
ciao a tutti!

sapete se per caso esiste una tabella di compatibilità dei TC nikon con le "nostre" ottiche
oppure
con altre ottiche (es sigma/tamron/tokina)

???

ad esempio: mi attira molto la combinazione

NIKON D5000 + TC 17 + SIGMA 50-150 f/2.8

in questo modo ottengo un : 85-255 f/5, giusto????

ciao a tutti!!! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
kintaro70
Dubito che il TC17 sia compatibile con lenti non esplicitamente predisposte, il motivo risiede nella lente del TC che dal lato obiettivo sporge davvero tantissimo.
TreMezzi
QUOTE(kintaro70 @ Nov 17 2010, 04:13 PM) *
Dubito che il TC17 sia compatibile con lenti non esplicitamente predisposte, il motivo risiede nella lente del TC che dal lato obiettivo sporge davvero tantissimo.

infatti un pò il dubbio mi veniva....

sul sito SIGMA, infatti il teleconverter 1,7 x non è neanche contemplato...

forse è meglio prendere un 1,4 x... che porta ad un f.4 (che secondo me non è male!!!!)

grazie, ciao!
Paolo56
La compatibilità dei TC Nikon e non è cosa abbastanza complicata, nel senso che esistono svariate limitazioni e incompatibilità tra gli stessi e i vari obiettivi.
Esistono per potersi districare più facilmente delle tabelle di compatibilità (non dovrebbe essere difficile trovarle con un buon motore di ricerca).
Non mi arrischierei ad abbinare un tc Nikon con un obiettivo di marca diversa a meno che non ci sia l'assoluta certezza (qualcuno ha già provato) della compatibilità. hmmm.gif
Lo dico solamente come ipotesi ma non mi risultano compatibilita dei TC se non con ottiche Nikon.
Ciao
TreMezzi
QUOTE(Paolo56 @ Nov 17 2010, 07:29 PM) *
La compatibilità dei TC Nikon e non è cosa abbastanza complicata, nel senso che esistono svariate limitazioni e incompatibilità tra gli stessi e i vari obiettivi.
Esistono per potersi districare più facilmente delle tabelle di compatibilità (non dovrebbe essere difficile trovarle con un buon motore di ricerca).
Non mi arrischierei ad abbinare un tc Nikon con un obiettivo di marca diversa a meno che non ci sia l'assoluta certezza (qualcuno ha già provato) della compatibilità. hmmm.gif
Lo dico solamente come ipotesi ma non mi risultano compatibilita dei TC se non con ottiche Nikon.
Ciao

ok.. grazie del suggerimento!!!
grazie.gif
umbertomonno
QUOTE(teobs570 @ Nov 17 2010, 02:59 PM) *
ciao a tutti!

sapete se per caso esiste una tabella di compatibilità dei TC nikon con le "nostre" ottiche
oppure
con altre ottiche (es sigma/tamron/tokina)

???
ad esempio: mi attira molto la combinazione

NIKON D5000 + TC 17 + SIGMA 50-150 f/2.8

in questo modo ottengo un : 85-255 f/5, giusto????
ciao a tutti!!! grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Ciao,
nella confezione dei TELECONVERTERS Nikon c'è un bugiardino dove sono riportate tutte le ottiche (Nikon ovviamente) su cui lo stesso è applicabile e/o con quali limitazioni eventualmente presenti.
Io ho quello dell'1,4 e, appena possibile, ti potrei far avere la copiaelettronica, per gli altri devi sentira gli amici qui del Forum.
1berto
primoran
QUOTE(teobs570 @ Nov 17 2010, 02:59 PM) *
....sapete se per caso esiste una tabella di compatibilità dei TC nikon con le "nostre" ottiche
oppure con altre ottiche (es sigma/tamron/tokina)....

Ciao, sul sito americano dei nikonisti (Nikonians.org) trovi una tabella che riporta tutte le combinazioni obiettivi/teleconverter di tutte le marche. Buona luce.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Maicolaro
Ecco quà, il primo file riguarda i Tc Nikon, il secondo anche le terze parti.

Un saluto
m.
TreMezzi
QUOTE(Maicolaro @ Nov 18 2010, 05:56 PM) *
Ecco quà, il primo file riguarda i Tc Nikon, il secondo anche le terze parti.

Un saluto
m.

oh grazie davvero gentile.... ora comincio ad avere un pòpiù le idee chiare....

grazie grazie.gif grazie.gif
TreMezzi
QUOTE(primoran @ Nov 18 2010, 05:26 PM) *
Ciao, sul sito americano dei nikonisti (Nikonians.org) trovi una tabella che riporta tutte le combinazioni obiettivi/teleconverter di tutte le marche. Buona luce.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

mmm.. perchè devo mettere la regione???
ma soprattutto non riesco a modificare i miei dati, o meglio non mi ricordo più dove andarev per modificarli!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.