Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Roberto_15
Ragazzi è solo una piccola prova..cmq uccidetemi pure laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165 KB

P.s nn se è questa la sezione giusta oppure dovevo postare in ritratti!!!
FrancescoBrunello76
Ciao secondo me è un ritratto, poi la posa colta non è il massimo, lei sembra distratta che pensi ad altro, no la vedo coinvolta nelll'immagine e non mi trasmette sensualità come dovrebbe essere un glamour, inoltre ce poca post produzione sul viso....
nview
io la trovo mal illuminata... buia e con ombre troppo decise
fabidon@tin.it
Solito ritratto,non discuto su fatto bene o male ma non
è glamour
Roberto_15
QUOTE(nview @ Nov 7 2010, 08:18 AM) *
io la trovo mal illuminata... buia e con ombre troppo decise

grazie per le critiche!!!
mosorrofa
QUOTE(Roberto_15 @ Nov 7 2010, 04:24 PM) *
grazie per le critiche!!!

forse dovro cambiare lo schermo o il concetto di fotografia, ma io la trovo un foto ben equilibrata, come pp mi sembra che basterebbero 2 tocchi di pennello correttivo a volo sulla fronte, questa mi sembra la sezione giusta, il tono caldo della foto la lunga chioma e quel seno che fa caplino sotto la cammisella (e levite sta camm.) ne fanno una foto sensuale da glamour e non da ritratto (forse facendo intravedere il capezzolo lo sarebbe ancora di piu), certamente non è una foto perfetta (io la vedo con un taglio pù stretto la parte sotto le mai forse è un po superflua, qualcuno può dire che la posa non è il massimo) ma sicuramente migliore di tante altre postate che si muovono sulla falsa riga di cartelloni pubblicitari, ma che hanno raccolto pareri lusinghieri e avvolte entusiasti.
comunque per me è una prova quasi riuscita, se ti posso dare un consiglio continua a provare sei sulla strada giusta.
ciao

Roberto_15
QUOTE(mosorrofa @ Nov 9 2010, 11:36 PM) *
forse dovro cambiare lo schermo o il concetto di fotografia, ma io la trovo un foto ben equilibrata, come pp mi sembra che basterebbero 2 tocchi di pennello correttivo a volo sulla fronte, questa mi sembra la sezione giusta, il tono caldo della foto la lunga chioma e quel seno che fa caplino sotto la cammisella (e levite sta camm.) ne fanno una foto sensuale da glamour e non da ritratto (forse facendo intravedere il capezzolo lo sarebbe ancora di piu), certamente non è una foto perfetta (io la vedo con un taglio pù stretto la parte sotto le mai forse è un po superflua, qualcuno può dire che la posa non è il massimo) ma sicuramente migliore di tante altre postate che si muovono sulla falsa riga di cartelloni pubblicitari, ma che hanno raccolto pareri lusinghieri e avvolte entusiasti.
comunque per me è una prova quasi riuscita, se ti posso dare un consiglio continua a provare sei sulla strada giusta.
ciao

Grazie mille Mosoroffa!!!
Cesare44
quoto poyson, aggiungo solo che, a mio modesto avviso, la modella sembra essersi appena alzata dal letto e stia frettolosamente vestendosi per andare a lavorare. Scusa per le critiche impietose ma, il glamour, dovrebbe trasmettere altre sensazioni.
Buone foto a tutti
Cesare
Roberto_15
le critiche sono ben accette!!!però ho capito che il glamour nn fà per me c'è troppa pp,si distorce troppo la realtà!!!mio pensiero!!!!
gattomiro
QUOTE(Roberto_15 @ Nov 10 2010, 03:37 PM) *
le critiche sono ben accette!!!però ho capito che il glamour nn fà per me c'è troppa pp,si distorce troppo la realtà!!!mio pensiero!!!!

Guarda che non è obbligatorio passare ore a ritoccare la foto. Anche la semplicità ed il realismo sono una ricchezza, in fotografia.

La tua foto non mi dispiace. Trovo però che non sia glamour, che sia poco curata nell'illuminazione e che sia priva di regia. Nel glamour come nel ritratto la comunicazione è fondamentale, e qui sembra che non ci sia stata interazione fra te e la modella. Magari per inesperienza di entrambi, non lo so, però ci sarebbe voluta una più attenta progettualità, anche volendo perseguire un tipo di fotografia diretta e non sofisticata. La ragazza, per esempio, sembra "interpretare" né se stessa né un qualsiasi ruolo ispirato da te. E' quasi assente (fotograficamente parlando) e quindi non comunica alcunché.

Però non dire che il glamour non è fatto per te prima d'aver sperimentato con maggiore impegno.

Ciao! wink.gif

Curad
Ciao a tutti, come al solito, noiosamente, mi trovo in accordo con Gattomiro, non so perché ma non ci tiriamo mai i capelli, che non ho dry.gif , secondo me la cosa più sbagliata di questa foto è la sezione

a me piace:
la spontaneità, non costruita, pare
la luce che mi sembra di una finestra
i capelli
l'espressione di lei che non ci fa capire se: si sveste o si riveste, se si sveste lo fa con poca voglia, se si riveste, è stata una situazione da dimenticare

non mi piace:
la manica troppo lunga che copre la mano
lo spazio alla sua sinistra inutile.

Con poco tempo ho fatto una realizzazione in B/N con un po' di taglio, non me ne volere Roberto, era una curiosità che volevo togliermi, scusa se l'ho fatto e grazie per avermi incuriosito
gattomiro
QUOTE(Curad @ Nov 10 2010, 05:58 PM) *
Ciao a tutti, come al solito, noiosamente, mi trovo in accordo con Gattomiro, non so perché ma non ci tiriamo mai i capelli, che non ho dry.gif [...]

Ciao Curad. Io i capelli li ho ancora... laugh.gif
Effettivamente ci troviamo spesso d'accordo. Probabilmente abbiamo gli stessi gusti.

Un saluto cordialissimo. wink.gif
Roberto_15
QUOTE(gattomiro @ Nov 10 2010, 04:45 PM) *
Guarda che non è obbligatorio passare ore a ritoccare la foto. Anche la semplicità ed il realismo sono una ricchezza, in fotografia.

La tua foto non mi dispiace. Trovo però che non sia glamour, che sia poco curata nell'illuminazione e che sia priva di regia. Nel glamour come nel ritratto la comunicazione è fondamentale, e qui sembra che non ci sia stata interazione fra te e la modella. Magari per inesperienza di entrambi, non lo so, però ci sarebbe voluta una più attenta progettualità, anche volendo perseguire un tipo di fotografia diretta e non sofisticata. La ragazza, per esempio, sembra "interpretare" né se stessa né un qualsiasi ruolo ispirato da te. E' quasi assente (fotograficamente parlando) e quindi non comunica alcunché.

Però non dire che il glamour non è fatto per te prima d'aver sperimentato con maggiore impegno.

Ciao! wink.gif

QUOTE(Curad @ Nov 10 2010, 05:58 PM) *
Ciao a tutti, come al solito, noiosamente, mi trovo in accordo con Gattomiro, non so perché ma non ci tiriamo mai i capelli, che non ho dry.gif , secondo me la cosa più sbagliata di questa foto è la sezione

a me piace:
la spontaneità, non costruita, pare
la luce che mi sembra di una finestra
i capelli
l'espressione di lei che non ci fa capire se: si sveste o si riveste, se si sveste lo fa con poca voglia, se si riveste, è stata una situazione da dimenticare

non mi piace:
la manica troppo lunga che copre la mano
lo spazio alla sua sinistra inutile.

Con poco tempo ho fatto una realizzazione in B/N con un po' di taglio, non me ne volere Roberto, era una curiosità che volevo togliermi, scusa se l'ho fatto e grazie per avermi incuriosito

Grazie ragazzi 2 belle e complete spiegazione(molto costruttive) grazie.gif
Curad
QUOTE(gattomiro @ Nov 10 2010, 08:33 PM) *
Ciao Curad. Io i capelli li ho ancora...

Sì, sì...aspetta aspetta blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.