Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ang84
Salve signore vorrei un vostro consiglio circa il mio problema. Quest'ottica mi soffre di messa a fuoco come da titolo alla minima distanza di messa a fuoco ,mentre a infinito NO. Ho fatto delle prove di taratura AF con D700 e ad infinito se lascio su zero o disattivato a infinito è corretta ,mentre alla minima distanza proprio no. A riguardo vi posto degli esempi. Vorrei sapere se è possibile che alla minima distanza ci soffra mentre ad infinito no. Se così fosse dovrei ogni volta settare AF fine SI/NO alla bisogna e sarebbe un bel problema,o se invece è possibile tararla definitivamente in LTR. Grazie
Franco_
Si, è possibile che il problema si presenti solo a certe focali...

Trattandosi di un'ottica AFS credo che sia anche facile risolvere il problema: perchè non provi a sentire L.T.R. ?
ang84
QUOTE(Franco_ @ Oct 28 2010, 08:20 PM) *
Si, è possibile che il problema si presenti solo a certe focali...

Trattandosi di un'ottica AFS credo che sia anche facile risolvere il problema: perchè non provi a sentire L.T.R. ?

Si c'avevo pensato caro Franco. La fregatura è che lo presi usato ,senza scatola ne nital card ne trippa per gatti... Se non mi chiedono un rene in cambio...
Credi valga la pena per quell'ottica? Da molti sento dire che è ottima ,molto nitida ,ma nel mio caso dato il problema che la affligge non posso dire altrettanto. In fondo è un ottica di ripiego in attesa di un tuttofare da mettere su D700 che non sia il 24-70... (ora mi fucilano smile.gif )
Franco_
QUOTE(ang84 @ Oct 28 2010, 11:58 PM) *
Si c'avevo pensato caro Franco. La fregatura è che lo presi usato ,senza scatola ne nital card ne trippa per gatti... Se non mi chiedono un rene in cambio...
Credi valga la pena per quell'ottica? Da molti sento dire che è ottima ,molto nitida ,ma nel mio caso dato il problema che la affligge non posso dire altrettanto. In fondo è un ottica di ripiego in attesa di un tuttofare da mettere su D700 che non sia il 24-70... (ora mi fucilano smile.gif )

Non vedo grossi problemi nel richiedere un preventivo; in fondo si tratta solo di domandare quanto può costare tarare l'AF di un obiettivo AFS... operazione che dovrebbe comportare il solo costo della manodopera...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.