Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Fullongo
Ciao a Tutti,
sono nuovo della sezione, non ho amato finora il ritratto femminile e queste sono le mie prime prove. Vorrei sottoporle a Voi esperti per chiedere un giudizio e se posso migliorarle in qualche modo...
Fulvio

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 183.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 239.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 269.9 KB

salvus.c
Non sono un'esperto, ma mi piacciono, ti ha aiutato di certo lo sguardo della modella che mi ha bucato lo schermo del pc wink.gif , anche la posa è buona, forse un pò ripetitiva avrei variato la scelta nelle tre proposte
complimenti
Salvo
tosk
beh, la prima è "illegibile", le altre due sono molto buone
ciao
rossanop
la 3 è quella che mi piace
Manuela Innocenti
Le pose/espressioni mi piacciono ma per me troppo forti le luci e di conseguenza le ombre.
Salutoni,
Manu rolleyes.gif
tankredi
La prima non mi piace è troppo "esasperata" come luci.
La seconda non mi convince la PP..
mi piace la terza...ma per questo tipo di ritratti forse dovresti usare PP più soft in modo da poter "leggere" i lineamenti del viso.
Il 105 vr è un po' troppo inciso per questo tipo di lavoro

ciao
davcal77
la terza è quella che mi piace di più anche se le luci sparate della prima rendono la foto molto interessante
secondo me sono distanti dai classici ritratti femminili che dovrebbero essere più morbidi

hai voluto forzare la mano con la PP?

Davide

Dario Corso
Ciao Fulvio,

complimenti per la tua voglia di sperimentare a 360°. Sia in termini di soggetto che di attrezzatura, passi dalla Reflex alle compattine (Laica) con estrema flessibilità. Bravo!

Anche io condivido il fatto che la terza sia la migliore ma soprattutto ti inviterei a cercare pose anche diverse. Concordo con Tankredi quando propone una pp più soft, e anche una sistemazione alla luci. Potresti provare degli schemi già prestabiliti (su internet ne trovi a migliaia) e poi in corso d'opera modificare in base al momento e all'ispirazione.

Ciao

Dario
marce956
Interessanti, anche per me la terza è la preferita...
Roberto_15
a me piacciono tutte e tre!!nella prima mi piace la parte sinistra del viso con quell'ombra marcata e con le dita in evidenza!!nn mi piacciono gli occhi!!la terza mi piace assai!!!peccato per la ripetizione della posa!!!!
Lavina Simone
Vedo nella prima un qualcosa in +, un qualcosa di "attraente".
La 2 e la 3 non mi dispiacciono ma sono, secondo me degli ... "standard".

Nella prima vedo un certo qualcosa di diverso.Complimenti.
Rino Terry
Ha parte le ombre nette, sopratutto quella del naso, le foto non solo niente male, anzi ! Molto grafica ma non per questo da cestinare la prima, a me piace.
Ciao, Rino.
Fullongo
QUOTE(tankredi @ Oct 23 2010, 10:38 AM) *
La prima non mi piace è troppo "esasperata" come luci.
La seconda non mi convince la PP..
mi piace la terza...ma per questo tipo di ritratti forse dovresti usare PP più soft in modo da poter "leggere" i lineamenti del viso.
Il 105 vr è un po' troppo inciso per questo tipo di lavoro

ciao

la "nitidezza è un problema quando non c'è"...non toccarmi il 105....è sacro!
tanto l'85mm non lo compro!
Mario Tarello
La seconda è quella che trovo più equilibrata e gradevole.
Della prima non mi convince la conversione e il forte contrasto che rende completamente bianche quindi antiestetici gli occhi.
La terza trovo abbia un marcato alone intorno al soggetto.

Saluti,
mario
Fullongo
Meglio adesso, vero?

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 746.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 822.5 KB

Basta parlare...ecchecevò?
Roberto_15
il primo piano ora mi piace di più!!!bravooo!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.