Grazie del passaggio e dei commenti/consigli ragazzi.
@Simone: La foto non è tagliata ai lati, non è la pano vecchia bianconerizzata ma un altra foto del giorno dei fulmini (capirete questo giorno domani quando posto la foto e vi farete delle belle risate alla facciaccia mia e di Serena

), una pano verticale di 3 scatti ai quali ho tolto un pò di parte bassa che era inutile (ho + pano simili verticali)
Purtroppo non ho avuto l'idea di inquadrare + sulla dx perchè volevo dare l'impressione di stare sulla stradina e se ricordo bene avrei dovuto andare troppo sulla dx per riuscire a riprendere la curva che si è persa, certo che potresti anche andare a provare visto che sei li vicino oppure veniamo io e Serena e proviamo tutti e 3 assieme, lol, e ora ho anche il tele e il grandangolo

.
Di tecniche al momento ne conosco pochissime, ho lavorato difatti su livelli, curve e bilanciamento colore con i trucchetti che te e Mitia mi avete insegnato, inizialmente ho provato a lavorare col miscelatore canali ma rimanevo troppo sul grigiastro quindi ho provato la via AIME' sbagliata e alla fine sono rimasto abbastanza soddisfatto ma sò bene che devo imparare a farlo nel modo giusto.
@ @anto25:Grazie del commento Antonella, ho fatto tutto con Photoshop, l'unico programma di fotoritocco che uso e pure non bene direi, hehe, ma grazie al forum e ai preziosi consigli che mi stanno dando pian pianino miglioro.
@Massimiliano: Grazie 1000 Massimiliano. sono molto contento che ti piaccia