QUOTE(Daniele R. @ Jul 16 2005, 03:05 PM)
tanto per cominciare esiste la possibilità di inserire una sola curva personalizzata in macchina, per usarla basta selezionarla dal menu apposito (possiedo la D100 e il menù è leggermente differente, per cui non posso dirti dove esattamente si trova sulla D70).
Le curve personalizzate sono studiate e realizzate appositamente per ottenere risultati differenti da quelli di default e servono per l'appunto a salvaguardare in + o in - le alte o le basse luci, a seconda del tipo di foto che si andranno a realizzare. Posso dirti con assoluta certezza che non esiste una curva tuttofare, cioè è impossibile impostare una curva che vada bene per tutte le situazioni, di conseguenza esisteranno delle curve che sottoespongono lasciando le tonalità sufficientemente piatte, per salvaguardare le alte luci e ne esisteranno delle altre che invece prediligono alti contrasti, per esaltare alcuni particolari con le basse luci.
Grazie Daniele....sono conscio del fatto che si carica una curva sola,ho capito come si fa ad usarla ed ora provo a fare le mie prove...