batmantheking
Oct 11 2010, 02:44 PM
Mary è una ragazza molto dolce e solare... abbiamo deciso di giocare a fare il glamour
per cominciare posto tre pose...
niente flash niente pannelli... niente di niente.. :-\
Ingrandimento full detail : 795.4 KB
Ingrandimento full detail : 493.6 KB
Ingrandimento full detail : 400.8 KBSe piacciono posto le altre...
(non tutte ritengo siano glamour.. quindi le postero in ritratti...)
critiche suggerimenti costruttivi sempre ben accetti
p.s. la modella è disponibile per shooting fotografici che la valorizzino
batmantheking
Oct 11 2010, 05:58 PM
NON penso sia un ritratto... o si?
siriuxs
Oct 11 2010, 07:04 PM
Non me ne intendo ancora molto, ma le prime due non le ritengo molto Glamour, mentre nell'ultima ci siamo... Personalmente avrei fatto un pò di PP sui vari nei lisciando anche un pò la pelle per renderla "più glamour"...
P.S. La modella di dov'è?
davide_calasanzio
Oct 11 2010, 07:07 PM
La secondo è un po' bruciacchiata... buona la terza!
Ciao, Davide.
Enrico_Luzi
Oct 11 2010, 07:14 PM
vediamo gli altri scatti!
batmantheking
Oct 11 2010, 07:18 PM
QUOTE(atlantic @ Oct 11 2010, 08:07 PM)

La secondo è un po' bruciacchiata... buona la terza!
Ciao, Davide.
ciao, sembrava anche a me, sono al limite ma se prendi la foto la salvi e la apri e vedi l'istogramma ti rendi conto che non è come dici... o perlomeno a me non sembra.. ;-)
cmq Grazie!!
batmantheking
Oct 11 2010, 07:23 PM
La modella zona Roma...
posterò a breve altri scatti...
ci sono altri scatti che aggiungerò alla sezione ritratti poichè ...sono ritratti ;-)
tosk
Oct 11 2010, 08:18 PM
gli scatti non sono male, manca decisamente la post produzione, non tanto nella correzione della pelle, che non ha difetti particolari, quanto nel contrasto, aumentando il contrasto si otterrebbe una foto decisamente più interessante per l'osservatore, non bisogna aver paura di perdere leggibilità alla foto, specialmente nel glamour dove serve più aggressività.
ciao
batmantheking
Oct 11 2010, 09:41 PM
QUOTE(tosk @ Oct 11 2010, 09:18 PM)

gli scatti non sono male, manca decisamente la post produzione, non tanto nella correzione della pelle, che non ha difetti particolari, quanto nel contrasto, aumentando il contrasto si otterrebbe una foto decisamente più interessante per l'osservatore, non bisogna aver paura di perdere leggibilità alla foto, specialmente nel glamour dove serve più aggressività.
ciao
grazie Tosk..(ti seguo..) ora inserisco man mano altri scatti..., il ritocco alla pelle c'è stato, leggero cmq..
per contrasto intendi una cosa tipo questa che posto (giusto per esempio) ... o cmq un elaborazione maggiore in generale luci alte ombre ecc..??
Ingrandimento full detail : 556.8 KB
tosk
Oct 11 2010, 10:39 PM
in velocità, una cosa del genere...
Clicca per vedere gli allegati
batmantheking
Oct 12 2010, 09:34 AM
ciccio8028
Oct 12 2010, 12:04 PM
Le ultime tre che hai postato le vedo molto più glamour, la modella è bellissima e molto sensuale in queste pose, ciao.
Ciccio.
siriuxs
Oct 12 2010, 12:12 PM
Quoto ciccio sulle ultime tre foto che sono effettivamente "più glamour" ed in particolare l'ultima. Poi la modella è davvero molto sensuale...
Riguardo l'ultima foto avrei stretto un pò l'inquadratura ritagliando un pò ai lati... diciamo che io l'avrei scattata in verticale riprendendo anche le game per un effetto più "Alessia Marcuzzi"...
batmantheking
Oct 12 2010, 12:51 PM
chi ti ha detto chi non le ho fatte??

??
siriuxs
Oct 12 2010, 04:03 PM
QUOTE(batmantheking @ Oct 12 2010, 01:51 PM)

chi ti ha detto chi non le ho fatte??

??
Ah non so...

Non le vedo...

Comunque bravo
batmantheking
Oct 12 2010, 04:38 PM
Ingrandimento full detail : 287.3 KBse riesco a caricarle metto su altre...questa l asi trova anche in ritratti... ma forse è glamour..
FrancescoBrunello76
Oct 15 2010, 05:36 PM
QUOTE(tosk @ Oct 11 2010, 09:18 PM)

ciao
quoto ed aggiungo che rivedrei lo styling non mi convice moltissimo...
batmantheking
Oct 15 2010, 06:35 PM
QUOTE(poyson @ Oct 15 2010, 06:36 PM)

quoto ed aggiungo che rivedrei lo styling non mi convice moltissimo...
grazie.
cosa intendi esattamente per styling??
marce956
Oct 15 2010, 08:59 PM
L'ultima della seconda serie non è davvero male...
batmantheking
Oct 16 2010, 06:00 PM
maxiclimb
Oct 16 2010, 06:07 PM
discussioni riunite in quanto si tratta della stessa sessione e della stessa (procace) modella.
batmantheking
Oct 16 2010, 06:23 PM
e dello stesso super simpatico Fotografo in erba e senza flash!!! :-D
mosorrofa
Oct 16 2010, 07:50 PM
complimenti belle foto in particolare la terza della seconda serie è quella che mi piace di pù, anche se a mio avviso senza "reggiseno" e se avresti allargato l'inquadratura di 2 -3 centimetri in basso e forse con una maggiore rotazione del busto della modela avrebbbe avuto una marcia in più (certo se stai comodamente seduto ha guardare una foto su uno schermo da 19" e tanto tempo per analizzare, le "critiche" (giuste o sbagliate) possono essere infinite , verticale, orizzontale, su , giu, chiara , scura. Ma poi quando stai li a fotografare è tutta un'altra storia)
una curiosità se non hai usato ne flash ne pannelli e visto che la modella è in pieno controluce, la foto mi sembra ben equilibrata, c'è qualche trucco?
ciao
batmantheking
Oct 16 2010, 07:52 PM
più di uno...
uno su tutti: spera sempre che non cambi il tempo!!!
bignelo
Oct 16 2010, 11:12 PM
Manuela Innocenti
Oct 16 2010, 11:17 PM
Della prima serie (muro) non mi piace lo sfondo, meglio in quelle seguenti, alcune pose sono "troppo" pose per me.
angelo d'antonio
Oct 17 2010, 09:28 AM
Bellissime foto e bellissima modella ciao
batmantheking
Oct 17 2010, 09:56 AM
QUOTE(Manuela Innocenti @ Oct 17 2010, 12:17 AM)

Della prima serie (muro) non mi piace lo sfondo, meglio in quelle seguenti, alcune pose sono "troppo" pose per me.
Grazie Manuela le prime foto oltre ad essere le prime sono vere pose... non essendo super esperti ci siamo studiati un po di foto che ci piacevano, espressioni lei luci io...
quindi è evidente che le "pose sono pose" proprio perché volute...poi piano pian lei si è sciolta di più, io mi son rilassato di più... pensa sia naturale...;-).
Hai un ottimo occhio attento!!
:-D
grazie a tutti.
posterò una o due nuove ultime foto...appena avrò un po di tempo... :-D
siriuxs
Oct 17 2010, 09:54 PM
Benissimo, ma le vogliamo più più più glamour

Ho visto anche le altre foto che hai pubblicato (oramai ti stai sbizzarrendo ) e sono sempre ben fatte... Bravo!
batmantheking
Oct 17 2010, 11:11 PM
Spieg acome le vuoi...la modella ti legge

:-D
grazie.
siriuxs
Oct 19 2010, 10:04 AM
batmantheking
Oct 22 2010, 09:52 PM
siriuxs: faremo il possibile per accontentarti , quello che prediligi mi sembra di capire sia il nudo...
è impegnativo e non lo farò magari un gioco di vedo non vedo...
tutte discussioni di ottimi fotografi.. non so se sono all'altezza...
saveden
Oct 26 2010, 08:54 PM
Una bellissima e sensuale sequenza...
Complimenti a te e alla bellissima modella!
batmantheking
Oct 27 2010, 02:48 AM
tiellone
Oct 27 2010, 09:54 AM
Apprezzo molto la sessione al mare, e mi è piaciuto molto il gioco con la copertina del giornale, ma nello scatto al mare dove la modella è di spalle con il cappello in testa mi disturba un pochino la deformazione della lente nei confronti del mare.
I la ritoccherei un po.
batmantheking
Oct 27 2010, 02:55 PM
QUOTE(tiellone @ Oct 27 2010, 10:54 AM)

Apprezzo molto la sessione al mare, e mi è piaciuto molto il gioco con la copertina del giornale, ma nello scatto al mare dove la modella è di spalle con il cappello in testa mi disturba un pochino la deformazione della lente nei confronti del mare.
I la ritoccherei un po.

grazie... hai ragione questo mi era sfuggito
(disturba anche me, la correggerò.. )
batmantheking
Oct 27 2010, 02:55 PM
QUOTE(tiellone @ Oct 27 2010, 10:54 AM)

I la ritoccherei un po.

grazie... hai ragione questo mi era sfuggito
(disturba anche me, la correggerò.. )
tiellone
Oct 27 2010, 05:54 PM
Di niente...
Per curiosità mia (dato che mi sto informando per il grandangolo) ed ho anche io la D90.
Che ottica hai usato?
batmantheking
Oct 28 2010, 05:19 PM
18-105 vr ... 4.5 -5.6g (quello del kit)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.