Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
andreaboaretti
Ciao ragazzi, apro questo mio primo post dopo aver partecipato questo weekend al WorkShop di Giuseppe Circhetta con tema: moda in studio e in location...
Di seguito aggiungo le prime due foto, man mano, tempo permettendo ne aggiungerò altre.
Che dire, Giuseppe ci ha dato degli input e degli stimoli certamente importanti e validi sia per la tecnica che per il rapporto con la modella, anche quello importantissimo per la riuscita del lavoro!!
La prima giornata mirata alla tecnica e alla pratica, la seconda invece interamente dedicata alla post produzione degli scatti realizzati, scelti tra quelli di tutti i partecipanti al workshop...
Insomma, giusto per non dilungarmi troppo e lasciar spazio ai risultati del weekend, l'ho trovata un esperienza formativa interessante e utile!
Un grazie quindi a Giuseppe e a tutto il suo staff. _grazie!_

a voi i commenti!!

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 124.3 KB

I Credits:

# Workshop: Nikon school, http://www.nital.it/nikon-school/workshop/...-e-location.php

# Master: Giuseppe Circhetta
# Model: Camila + Isabel
# Stylist: Monia Pedretti
# Make Up & Hair: Angela V.
# Assistenti & Backstage: Max Bertoli e Alfredo Chiarappa
ciccio8028
Ciao Andrea e benvenuto, intanto faccio i complimenti alla bellissima modella che si è prestata per queste foto, delle due preferisco quella a colori, nella conversione in bn i bianchi mi sembrano un pò troppo bruciati, ciao.

Ciccio.
Max Bertoli
Bellissime foto Andrea, allego un piccolo contributo!! Grazie a tutti

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 141.5 KB

Max Bertoli
andreaboaretti
Altre foto, queste di Isabel!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.3 KB
andreaboaretti
QUOTE(ciccio8028 @ Sep 28 2010, 06:15 PM) *
Ciao Andrea e benvenuto, intanto faccio i complimenti alla bellissima modella che si è prestata per queste foto, delle due preferisco quella a colori, nella conversione in bn i bianchi mi sembrano un pò troppo bruciati, ciao.
Ciccio.

Ciao e intanto grazie, in effetti a video lo sembrano, in stampa direi che non ci sono bruciature, oltre allo sfondo ovviamente, ma li è voluto rolleyes.gif

Andrea
alexanderportnoy
Eccone una mia fatta al volo! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 654.3 KB
hausdorf79
Ciao a tutti,
grazie di cuore per questa esperienza intensa.

Due giorni di fotografia e tecnica fotografica. Ma soprattutto di fotografia, quella in cui per un attimo si lascia da parte la macchina e si scatta con gli occhi o, meglio ancora, col cuore.

E' stato un vero piacere conoscere chi di voi avevo incontrato solo sul forum.

Grazie sul serio a tutti i partecipanti (alcuni hanno macinato centinaia di Km per arrivare) e al mio team oltre a Roberto Bachis di Nital, gradita presenza per le due giornate.

Allego una foto di gruppo:

IPB Immagine

ed uno scatto di Camila per cominciare (D3s di Andrea, 50 mm 1.4 AF S):

IPB Immagine

Spero in un contributo degli altri fotografi mancanti e di tutto il resto del forum.

Grazie a tutti. Ancora!

hausdorf79
Ed eccone un'altra (posto man mano che le sistemo...):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D3x+24 mm 1.4 AF S in luce ambiente.
vvtyise@tin.it
belle immagini!
maxray
bellissime foto e altrettanto le modelle .... rolleyes.gif
ciccio8028
Foto bellissime e c'é solo da guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif davanti a tanta bellezza, ciao.

Ciccio.
zioluca
Ciao a tutti,
ecco il backstage della foto scattata da Alexander.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.5 KB

Luca
davide nicolé
Ecco anche il mio piccolo contributo... Aspetto consigli e critiche... Ciao ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 812.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 696.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 461 KB
Orma71
Bellissimi scatti e complimenti anche alla modella.
Umbi54
Ciao a tutti,
qui c'è poco da criticare, siamo di fronte a ottimi scatti con un'altrettanto ottima, e bella, modella.
Complimenti
Umberto
Max Bertoli
QUOTE(davidenit @ Oct 7 2010, 11:32 PM) *
Ecco anche il mio piccolo contributo... Aspetto consigli e critiche... Ciao ciao

Molto belle!! Ciao

MAx Bertoli

hausdorf79

Grande Davide, la terza la mia preferita.

Ne aggiungo un paio proprio tue, che mi avevi lasciato sull'HD e che ho postprodotto giorni fa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In quest'ultima ho fluidificato il fianco a sx (in photoshop, ctrl+shift+x).
Che ne pensi/pensate?
Andrea Melideo
Ciao Andrea!
A me piace più la versione B/N; se mi permetti ti do il mio parere personale.....L'inquadratura va bene, c'è solo troppa aria sopra la testa, potrebbe anche correre, ma considerando che è praticamente "bruciata" io avrei tagliato, poi essendo in controluce "sparato" ovviamente hai dovuto aumentare il contrasto per evitare il classico effetto "velo" sulla persona, facendo così però si sono impastati i dettagli, capelli etc...Ultimissima cosa; la posa, lei è stupenda, ma in un controluce B/W personalmente (ma sono gusti strettamente personali..) avrei preferito una posa riflessiva / drammatica, ma non ammiccante. Non lo so, magari avrei anche dato un colpetto di flash in schiarita giusto per compensare la differenza enorme di stop.
Questo non toglie nulla al il tuo buon gusto generale per l'armonia dello scatto!

Un abbraccione e speriamo di vederci presto!

Andrea

fabio camandona
complimenti a tutti, splendidi scatti.
complimenti al master, splendide luci.
picciangelo
che belle foto e che modelle biggrin.gif
leorus

Complimenti Davidenit per i tuoi scatti! Fantastica la location e la luce (d'altronde con Giuseppe non ci sono dubbi wink.gif )

Ti andrebbe di descrivere l'illuminazione di questo set? Cosa avete usato oltre alla finestra?

Complimenti e a presto!
hausdorf79
QUOTE(fabio camandona @ Oct 23 2010, 11:19 AM) *
complimenti a tutti, splendidi scatti.
complimenti al master, splendide luci.

Grazie Fabio!

QUOTE(amon @ Oct 24 2010, 10:40 PM) *

Ti piacciono le modelle?Ho fatto un casting per scegliere quelle giuste...mi fa piacere siano gradite!

QUOTE(leorus @ Oct 25 2010, 02:25 PM) *
Complimenti Davidenit per i tuoi scatti! Fantastica la location e la luce (d'altronde con Giuseppe non ci sono dubbi wink.gif )

Ti andrebbe di descrivere l'illuminazione di questo set? Cosa avete usato oltre alla finestra?

Complimenti e a presto!

Ciao Leandro!
Solo luce naturale...la stanza era bianca e schiariva le ombre.

In altri set abbiamo usato la luce flash degli SB.

eao.aie
QUOTE(amon @ Oct 24 2010, 10:40 PM) *

Eh Giuseppe che belle modelle che trovi! ;-)

Eh Giuseppe che belle modelle che trovi! ;-)
ant3774
Sono il solito ritardatario!
Ecco un paio dei miei:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 78.3 KB
hausdorf79
QUOTE(ant3774 @ Nov 1 2010, 04:54 PM) *
Sono il solito ritardatario!
Ecco un paio dei miei:

Belle Antò!

Vorrei riportare in auge la discussione con il video che racconta in un minuto la bellissima esperienza della Nikon School:

LINK a YOUTUBE

Montaggio di Alfredo: spero vi piaccia...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.