Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nickname_74
Ciao,

scatto in studio ad una modella, diciamo con un fondo bianco/grigio, e lo voglio sostituire successivamente con uno di colorato ( per esempio ) o con qualsiasi altro.
Seguendo un tutorial, scontorno la modella e applico lo sfondo ma il risultato e' innaturale ( si vede che e' un fotomontaggio.

Come si puo' ovviare?

Grazie, ciao
Antonio Canetti
se posti un esempio i consigli potranno essere mirati.

Antonio
nickname_74
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 23 2010, 02:17 PM) *
se posti un esempio i consigli potranno essere mirati.
Antonio

posterei volentieri ma ho cestinato la prova che avevo fatto.

Vedo magari di riprovare e postare lo scatto ordiginale, lo sfondo e il montaggio.

Ciao
bergat@tiscali.it
credo che esista qualche applicazione che non faccia uso dello scontornamento ne' dei livelli... insomma senza photoshop e che faccia un sandwitch di due foto... paesaggio o sfondo più la foto.
ges
Per sostituire uno sfondo la cosa migliore è scontornare il soggetto e applicare il nuovo sfondo.
Attenzione però per non apparire innaturale la selezione va sfumata un pochino.
Posta una foto che ti spiego i passaggi.
Ciao
nickname_74
QUOTE(ges @ Sep 23 2010, 04:16 PM) *
Per sostituire uno sfondo la cosa migliore è scontornare il soggetto e applicare il nuovo sfondo.
Attenzione però per non apparire innaturale la selezione va sfumata un pochino.
Posta una foto che ti spiego i passaggi.
Ciao

Ecco i due file :

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
selezionai il bianco con bacchetta magica

espandi un pelino

sfuma pochissimo

selezione inversa

copi sullo sfondo

ridimensiona il ritratto

e il gioco sarebbe fatto

Antonio
ges
Giusto il procedimento di Antonio,
con una piccola differenza io dopo aver selezionato e sfumato (di 1 px) ho visto che restano delle righe bianche lungo l'immagine (saranno quelle che danno l'effetto di un fotomontaggio) e allora ho scelto contrai (1 px) e non espandi.

Questo il risultato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

nickname_74
ok provero' e vi sapro' dire.

Per inatnto grazie 1000

Ciao
Nickel
Oltre alla figura darei un pizzico di maggior attenzione ai capelli, le punte innanzitutto, che non siano troncate

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.