Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
lo77
ciao!metto anche questa,scatto a mano libera e tutto in manuale...che ne dite?!grazie mille salutoni LorisIPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.6 KB
Marco Senn
Molto buona, complimenti. Secondo me se usassi un treppiedi avresti un incremento ulteriore di nitidezza. La composizione invece mi sembra ottima.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Marco Senn @ Sep 20 2010, 03:20 PM) *
Molto buona, complimenti. Secondo me se usassi un treppiedi avresti un incremento ulteriore di nitidezza. La composizione invece mi sembra ottima.

condivido in tot il comment di Marco soprattutto sul discorso cavalletto e scatto remoto aggiungerei ... rolleyes.gif

Complimenti ...
Robin58
Per me ottima composizione, interessanti luce e cromia, giusto compromesso tra maf e pdc. A mio modesto avviso nitidezza comunque più che buona (me la scordo, io, col mio "ferro"!). Veramente bella, complimenti.
chiara_emme
A me piacciono tantissimo i colori! smile.gif
civale
Complimenti per lo scatto, veramente ben riuscito, ma anche per la mano ferma! Pollice.gif Pollice.gif

Valentino

lo77
QUOTE(lo77 @ Sep 20 2010, 03:15 PM) *
ciao!metto anche questa,scatto a mano libera e tutto in manuale...che ne dite?!grazie mille salutoni Loris Ingrandimento full detail : 221.6 KB

grazie a tutti per i commenti!qualcuno mi puo'dire che tipo di libellula e'?! rolleyes.gif ...grazie ancora ciao Lo ps.il cavalletto e'in previsione,appena ho i soldini tongue.gif ...
Mauro Va
Bella compo, nitidezza e MAF.
lo77
QUOTE(ombra30 @ Sep 20 2010, 11:30 PM) *
Bella compo, nitidezza e MAF.

grazie mille x il commento!salutoni Loris
rabippo
In linea di massima la vedo molto composta e abbastanza nitida...
Però usa il cavaletto con lo scatto remoto la prossima volta..
Ciao
Daniele
lo77
QUOTE(rabippo @ Sep 21 2010, 04:06 PM) *
In linea di massima la vedo molto composta e abbastanza nitida...
Però usa il cavaletto con lo scatto remoto la prossima volta..
Ciao
Daniele

ciao e grazie x il commento&consiglio,certamente con il cavalletto la qualita'della foto migliora...appena posso mi attrezzo...salutoni loris
Pierangelo Bettoni
Ciao Loris, I colori mi sembrano un pò carichi ma credo sia un Sympetrum Fnscolobii.
Complimenti per lo scatto anche se preferirei vedere i dati, questi aiutano sempre tutti a capire e a migliorare.

Sicuramente hai gestito bene l'esposizione, la luce dura di quel momento non aiuterebbe nessuno a scattare a quei soggetti.
Buona la Maf che cade dove deve.

Lo sfondo invece è troppo presente e non stacca bene il soggetto.
inoltre avrei visto il taglio in orizzontale.

I cavalletto serve sicuramente ad prevenire il micromosso o il mosso negli ambienti in ombra dove i tempi relativi all'ottica che si sta usando scendono notevolmente. A curare la composizione e a vedere cose che di solito non abbiamo il tempo di vedere senza la calma.
A quell'ora però e con quella luce si può scattera con un 300 duplicato a mano libera, i tempi sono sicuramente superiori al valore dell'ottica .

il tutto naturalmente secondo il mio modesto parere smile.gif

aramis72
Ciao, davvero complimenti,

un gran bel scatto che merita.

Saluti vincenzo.
lo77
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Sep 22 2010, 12:59 PM) *
Ciao Loris, I colori mi sembrano un pò carichi ma credo sia un Sympetrum Fnscolobii.
Complimenti per lo scatto anche se preferirei vedere i dati, questi aiutano sempre tutti a capire e a migliorare.

Sicuramente hai gestito bene l'esposizione, la luce dura di quel momento non aiuterebbe nessuno a scattare a quei soggetti.
Buona la Maf che cade dove deve.

Lo sfondo invece è troppo presente e non stacca bene il soggetto.
inoltre avrei visto il taglio in orizzontale.

I cavalletto serve sicuramente ad prevenire il micromosso o il mosso negli ambienti in ombra dove i tempi relativi all'ottica che si sta usando scendono notevolmente. A curare la composizione e a vedere cose che di solito non abbiamo il tempo di vedere senza la calma.
A quell'ora però e con quella luce si può scattera con un 300 duplicato a mano libera, i tempi sono sicuramente superiori al valore dell'ottica .

il tutto naturalmente secondo il mio modesto parere smile.gif

ciao Pierangelo,grazie x commenti&critiche,ecco i dati:f.13,1/200,iso 200,impostazione spot,modo e maf manuale,obiettivo 18-105 su d90...mi trovo d'accordo con te sullo sfondo troppo presente,al taglio in orizzontale non ci ho pensato e poteva essere una buona soluzione...salutoni Loris ps.grazie anche x il nome della libellula anche se probabilmente non me lo ricordero'mai tongue.gif

QUOTE(aramis020374 @ Sep 25 2010, 02:59 PM) *
Ciao, davvero complimenti,

un gran bel scatto che merita.
Saluti vincenzo.

ciao Vincenzo, grazie x il passaggio&generoso commento...salutoni Loris
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.