Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nickname_74
ciao,

ho una D300s e un Sb600.

Mi piace fare qualche ritratto in ambiente interno e vorrei avere qualche consiglio su cosa mi servirebbe. Al momento sto utilizzando l'Sb600 in remote di solito di rimbalzo sul soffitto ma un solo punto luce mi sembra un po' pochino.

Grazie
ALDOeDANI
gestire pił punti luce, se non sai bene come sistemarli, fą pił danni che altro. io ti consiglio di acquistare un ombrellino riflettente o translucido e uno stativo. con questo materiale e l'sb600 che hai farai gią molto.
ti allego 1 scatto fatto in interno con un solo punto luce.

Clicca per vedere gli allegati
nickname_74
QUOTE(mr_white @ Sep 6 2010, 03:36 PM) *
gestire pił punti luce, se non sai bene come sistemarli, fą pił danni che altro. io ti consiglio di acquistare un ombrellino riflettente o translucido e uno stativo. con questo materiale e l'sb600 che hai farai gią molto.
ti allego 1 scatto fatto in interno con un solo punto luce.

Clicca per vedere gli allegati

wow bello scatto!provero' a seguire il tuo consiglio.
Nello scatto che hai postato il flash era alla dx della fotocamera davanti alla modella?
ALDOeDANI
si, credo a dx in alto puntato verso la modella in lampo riflesso, essendo translucido parte della luce viene anche riflessa dalle pareti della stanza ammorbidendo ancora di pił le ombre.
nickname_74
QUOTE(mr_white @ Sep 6 2010, 08:10 PM) *
si, credo a dx in alto puntato verso la modella in lampo riflesso, essendo translucido parte della luce viene anche riflessa dalle pareti della stanza ammorbidendo ancora di pił le ombre.

grazie a presto, ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.