QUOTE(Hinault @ Aug 18 2010, 03:34 PM)

Ho consultato adesso il listino del negozio dove di solito mi rifornisco e il prezzo, in offerta, è 795€.
Non metto il link perchè contrario al regolamento. diciamo che con tutto lo sconto di cui potrei godere quale finanziatore di lunga data al massimo arriverei a 730€.
Probabilmente si trova a meno, sopratutto in rete, ma il suo prezzo originale è quello; se lo trovi a molto meno verifica che non sia il modello vecchio sostituito di recente.
Io non me la prendo ma le parole sono diverse tra loro proprio perchè hanno significati diversi e bisogna usare quelle adatte.
Scusa, ho controllato: Nital 18-200mm F3.5-5.6G AF-S VR II ED arrotondando per difetto senza sconticino del 3% che vige in questo momento ha il prezzo di 690 euro iva inclusa, certo. Non capisco tutta sta differenza, forse ci sono dei meccanismi diversi sotto ma molto strano comunque!
Ciao
QUOTE(lory692 @ Aug 18 2010, 04:00 PM)

Perchè se lo deve scordare il 50ino senza AF ?
Secondo me il primo obiettivo che deve prendere è proprio il 50ino !!!
E poi focheggiare a mano ha un suo fascino !!!
Io trovo molto utile e indispensabile focheggiare a mano nelle macro. Per fare scatti normali lo sconsiglio per ridurre il tempo in fase di scatto, ridurre le foto fuori fuoco specialmente se si usa un corpo come la d3000 che ha un mirino abbastanza piccolo e non credo luminoso. Detto questo non dico che non ha fascino però non è molto utile con una d3000. Io invece gli consiglierei di prendere un 35mm afs dx 1.8 un vero normale come lunghezza focale rapportata al 35mm. Focale molto versatile in molte situazioni.
Ciao