Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
giocoliere
nn si capisce praticamente nulla!!!!! qualche altro scatto?
frinz
QUOTE(giocoliere @ Aug 15 2010, 03:03 PM) *
nn si capisce praticamente nulla!!!!! qualche altro scatto?

ciao, non ho capito il senso del messaggio: che cosa non sono riuscito a spiegare ?
Marco Senn
Bella la prima, la seconda è un pò confusa, troppi colleghi....
frinz
QUOTE(Hinault @ Aug 15 2010, 07:08 PM) *
Bella la prima, la seconda è un pò confusa, troppi colleghi....

...hai ragione, ai prossimi Europei li faccio spostare...tanto sono solo gli Official Agency tipo Reuters e altri dilettanti di qualche forum locale...però , visto che sono gradite altre immagini, le metto addirittura...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.7 KB

qui da Budapest certe faccende di cortile sembrano così lontane...ciao !
luigi67
ciao frinz, lo sai che a me piacciono le foto un pò diverse dal solito smile.gif,non so se è quello che hai cercato di fare nella seconda della prima serie,il punto di messa fuoco sembra sulla telecamera che segue il nuotatore hmmm.gif ...però tutto il resto è troppo poco sfocato...non so se era quello che volevi fare però...

bellissimi i due primi piani degli italiani...ma ormai mi sono abituato a questo tipo di foto postate in un altro 3d smile.gif

Ciao,Gigi
frinz
QUOTE(luigi67 @ Aug 16 2010, 02:44 PM) *
ciao frinz, lo sai che a me piacciono le foto un pò diverse dal solito smile.gif,non so se è quello che hai cercato di fare nella seconda della prima serie,il punto di messa fuoco sembra sulla telecamera che segue il nuotatore hmmm.gif ...però tutto il resto è troppo poco sfocato...non so se era quello che volevi fare però...

bellissimi i due primi piani degli italiani...ma ormai mi sono abituato a questo tipo di foto postate in un altro 3d smile.gif

Ciao,Gigi

Ciao Gigi!
...... riuscire a centrare la sfuocatura dello sfondo di due soggetti nel contesto degli europei non è stato semplicissimo e forse ho chiuso più del dovuto ...diciamo che mi accontento di aver messo in relazione i due soggetti: la cam e la nuotatrice...avendo l'idea di farlo.
La cam tra l'altro ha un movimento piuttosto rapido quindi la prova è stata a lungo cercata ( erano i 1500 ) ma nel contempo dovevo assicurarmi le foto normali.
Insomma, ho fatto due o tre foto ,magari poi posto le altre, ma riuscire a centrare la giusta profondità di campo...proprio non ce l'ho fatta, Forse devo cambiare lavoro ! laugh.gif
Ciao ! wink.gif
Marco Senn
QUOTE(frinz @ Aug 16 2010, 04:24 PM) *
Forse devo cambiare lavoro ! laugh.gif

Potresti provare a fare il fotografo... bella la seconda serie. Mi piace molto quella dello start del dorso anche se la parte alta tra bandierine e corde forse era meglio tagliarla. I due primi piani sono davvero invidiabili oltre che per la tua bravura nel farli per la potenza di fuoco che ti concede l'attrezzatura. Bravo, puoi ragionare seriamente su un futuro senza camice wink.gif
frinz
QUOTE(Hinault @ Aug 19 2010, 11:47 AM) *
Potresti provare a fare il fotografo... bella la seconda serie. Mi piace molto quella dello start del dorso anche se la parte alta tra bandierine e corde forse era meglio tagliarla. I due primi piani sono davvero invidiabili oltre che per la tua bravura nel farli per la potenza di fuoco che ti concede l'attrezzatura. Bravo, puoi ragionare seriamente su un futuro senza camice wink.gif

...Ciao
l'attrezzatura ( sudata) è fenomenale...il nuovo 300 2.8 è un'ottica fantastica che è utilizzabile tranquillamente anche con il TC 1.7 senza avvertire particolari problemi, sia nella nitidezza che nella MAF che rimane stratosferica e semplifica notevolmente l'attività.
Abbinata alla D3s, sinceramente non posso affatto lamentarmi, ma anche con la D300 si lavora egregiamente.
Sono prodotti affidabili, robusti e permettono di lavorare con margini di sicurezza notevoli...bisogna solo imparare ad usarli, ed il cammino è appena iniziato.
Sull'inquadratura dello start hai ragione, infatti in pubblicazione ho tagliato.
Il futuro è faticoso; nel mondo della fotografia PRO si lotta con i denti e l'inserimento è molto faticoso.
Tuttavia è un ambiente, parlo di quello internazionale visto a Budapest, dove cìè un notevole rispetto reciproco ed anche una buona dose di cortesia, tranne quando si deve cercare la posizione migliore per fotografare: allora è la solita lotta senza quartiere...
Come ho già detto in altra sede aver visto ancora una volta come vengono trattate le ottiche quando si lavora ...è illuminante...
Dimenticavo: la supremazia Nikon è di almeno l'80 % rispetto a Canon: D3, D3s e D300 sono molto diffuse.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

ciao !
gianpiero.lui
ciao

le scene a cui sei abituato escono dalla mia percezione fotografica, pertanto non mi esprimo troppo a fondo.
Mi piace la penultima, con taglio "storto" , è una composizione originale molto equilibrata, con respiro, e gradevole
Le altre sono molto soggettive, per apprezzarle bisogna farci l'occhio

A propò ...
Come è poi andata la "storia del monopiede" ? wink.gif
Ti sei trovato a tua agio ? Con quale ?

ciao
Gianpiero
frinz
QUOTE(gianpiero.lui @ Aug 21 2010, 11:58 PM) *
ciao

le scene a cui sei abituato escono dalla mia percezione fotografica, pertanto non mi esprimo troppo a fondo.
Mi piace la penultima, con taglio "storto" , è una composizione originale molto equilibrata, con respiro, e gradevole
Le altre sono molto soggettive, per apprezzarle bisogna farci l'occhio

A propò ...
Come è poi andata la "storia del monopiede" ? wink.gif
Ti sei trovato a tua agio ? Con quale ?

ciao
Gianpiero

Ciao Gianpiero
ho preso la testa consigliata da Nippo a sgancio rapido; mi sono trovano benino; economica, rapida da fissare e sganciare, unico neo la base d'appoggio che si fissa al sostegno dell'ottica possiede un fermo a vite che, con l'utilizzo tende ad allentarsi e produce a volte del gioco fastidioso. Comunque il monopiede è indispensable; nella folla devi stare accorto quando lo usi perchè rischi di darlo addosso agli altri fotografi.
Piuttosto duro il trasferimento dall'albergo alla piscina con carrello ed attrezzatura...gradini vari hanno messo a dura prova il carrello Kata con lo zaino; ora hanno entrambi un aspetto molto vissuto ma hanno protetto molto bene tutta l'attrezzatura.
Nel complesso esperienza molto significativa e faticosa...ma ho conosciuto molte persone di vari paesi ed è stato interessantissimo.
ciao
Frinz
gianpiero.lui
bhè insomma belle foto, bella esperienza, valori umani aggiunti, come si dice: un'uscita coi fiocchi smile.gif
Viva l'entusiasmo e che ci accompagni sempre, è allla base delle nostre esperienze
E poi magari qualche foto venduta ... non ci sta male tongue.gif

ciao
gianpiero
varenne
Salve,
sto scorrendo le immagini che sottoponi alla nostra attenzione dell'evento Europeo da te testimoniato fotograficamente. Non riesco ad apprezzarle. Non tanto per la confusione di elementi presenti nello stesso fotogramma (in particolare nelle prime postate) ma per la scelta delle inquadrature, dei tagli compositivi. Ad esempio: per quale ragione hai scelto un taglio verticale nell'ultima immagine, il corpo risulta mozzato e non viene fuori il gesto atletico.
Mi farebbe piacere sentire cosa ne pensi di questa mia osservazione.
Saluti
Massimo
frinz
QUOTE(varenne @ Aug 24 2010, 12:31 PM) *
Salve,
sto scorrendo le immagini che sottoponi alla nostra attenzione dell'evento Europeo da te testimoniato fotograficamente. Non riesco ad apprezzarle. Non tanto per la confusione di elementi presenti nello stesso fotogramma (in particolare nelle prime postate) ma per la scelta delle inquadrature, dei tagli compositivi. Ad esempio: per quale ragione hai scelto un taglio verticale nell'ultima immagine, il corpo risulta mozzato e non viene fuori il gesto atletico.
Mi farebbe piacere sentire cosa ne pensi di questa mia osservazione.
Saluti
Massimo

...che hai perfettamente ragione.
Grazie dei preziosissimi consigli.
Colgo l'occasione per complimentarmi per le tue foto, che risultano sempre molto apprezzabili.
Un caro saluto.
varenne
QUOTE(frinz @ Aug 24 2010, 02:50 PM) *
...che hai perfettamente ragione.
Grazie dei preziosissimi consigli.
Colgo l'occasione per complimentarmi per le tue foto, che risultano sempre molto apprezzabili.
Un caro saluto.

Figurati, mi fa picere tu abbia accettato volentieri le osservazioni che ti ho rivolto.
Buoni scatti allora.

Dimenticavo, grazie aver gradito le mie foto.
Saluti
Massimo
Maurizio Rossi
Il nuoto è uno sport che mi ha sempre appasionato fin da piccolo, mi è sempre piaciuto nuotare,
con questi tuoi scatti mi fai rivivere quei momenti, aaahhhh tempi passati,
ma veniamo agli scatti, l'ultima ha una marcia in più, ottimo momento colto,
avrei preso questa compo in orizzontale, ma i tagli sono gusti personali,
attendo altri scatti Pollice.gif
frinz
QUOTE(varenne @ Aug 24 2010, 03:34 PM) *
Figurati, mi fa picere tu abbia accettato volentieri le osservazioni che ti ho rivolto.
Buoni scatti allora.

Saluti
Massimo

smile.gif
frinz
QUOTE(varenne @ Aug 24 2010, 03:34 PM) *
Buoni scatti allora.

Saluti
Massimo

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.