QUOTE(GennaroVerolla @ Aug 3 2010, 06:01 PM)

salve a tutti , vorrei acquistare un fisso grandangolare per le uscite leggere da affiancare al 50 1.4, ho gia' un 17-35 , 28-70 , 70-200. Per ora ho una d80 ma sono intenzionato a passare aFX . Il mio dubbio e' , come da titolo, il 24 oppure il 28 afd.
cosa mi consigliate? grazie
Buongiorno Gennaro , dopo aver letto tutto direi che non mi pare tu abbia le idee chiare.
Nel senso che non mi pare che se ti serve un 20 tu possa ripiegare sul 24 per non parlare del 28 , come del resto non mi pare che se ti serve un 28 tu possa ripiegare sul 20...
Del resto tutti i vetri di quella generazione hanno dei problemini su dgt che si palesano maggiormente su fx nulla di dramatico sia chiaro ma cmq sempre difetti che i nuovi non hanno.
Ora detto questo posso dirti che gli obiettivi vanno provati "lo so x esperieza personale" difficile che N obiettivi vadano nello stesso modo, piaccia o no e così sul nuovo figurarsi sull'usato ... da ciò si spiegano infatti giudizi assolutamente divergenti sulla nitidezza per esempio.
L'unico obiettivo che mi sento di sconsigliarti e il 20 che secondo me tra tutti e quello che ne esce peggio almeno tra quelli da me esaminati e che tra l'altro anche sull'usato costa il doppio rispetto agli altri due.
Concludo quindi col invitarti a chiarirti le idee ,cmq quando avevo la d80 il 24afd lo usavo e posso dirti che va bene, il mio un po' morbido ma forse meglio così.
Cordialità Luciano