Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
AlbertoFabeni
Ciao!! Sono nuovo sia qui sia come approccio alle reflex..vorrei qualche consiglio sugli obiettivi...possiedo una Nikon D5000, vorrei poi prendere un teleobiettivo, un macro e uno generico per fare foto sia a paesaggi che a persone(e se possibile anche per foto glamour)...cosa mi consigliate, anche l'usato può andare dato che non ho migliaia di euro da spendere?
grazie!!! grazie.gif
nikonforever
QUOTE(AlbertoFabeni @ Aug 2 2010, 05:49 PM) *
Ciao!! Sono nuovo sia qui sia come approccio alle reflex..vorrei qualche consiglio sugli obiettivi...possiedo una Nikon D5000, vorrei poi prendere un teleobiettivo, un macro e uno generico per fare foto sia a paesaggi che a persone(e se possibile anche per foto glamour)...cosa mi consigliate, anche l'usato può andare dato che non ho migliaia di euro da spendere?
grazie!!! grazie.gif

Potresti orientarti verso il 70 300 anche usato, senz spendere tanto,
ma quali ottiche possiedi?
Lutz!
QUOTE(nikonforever @ Aug 2 2010, 05:55 PM) *
Potresti orientarti verso il 70 300 anche usato, senz spendere tanto,
ma quali ottiche possiedi?

IL Generico lo hai gia, eà il 18-55, il teleobiettivo 55-200 o il 70-300

Quando avrai usato molto e bene queste due lenti... di solito il passo è un fisso 50mm molto luminoso, per ritratti, scene con poca luce etc....

E dopo.. beh dopo diventa una passione e una specializzazione continua.... E quando senti di aver completato il parco ottico... beh ti rendi conto che sei solo all'inizio, e che c'e' una cos che non si puo comprare di cui avresti bisogno: esperienza e abilità... ma con l'esercizio... arriva...
AlbertoFabeni

Grazie ragazzi!!!!
Nicolaio
Invece del 18-55 (se non l'hai già in kit) ti consiglio un 18-70 usato (costo circa 150euro)...da affiancare al 70-300VR che ti straconsiglio!!!!
marce956
Ma che obiettivi hai già?
AlbertoFabeni
Ho solo il 18 55 vr ora..
primoran
QUOTE(AlbertoFabeni @ Aug 5 2010, 06:34 PM) *
Ho solo il 18 55 vr ora..

Ciao, allora aggiungici il 70-300 VR che vale molto di più di quello che costa; sarai a posto per parecchio tempo, credimi.

Primo.

P.S. Vorresti, per piacere, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.