QUOTE(congiu_andrea @ Jul 31 2010, 04:03 PM)

Salve a tutti, volevo dotarmi di una ottica PC per la mia D90 ma i prezzi sono decisamente superiori alle mie possibilitá. Quindi pensavo di aquistare un obiettivo decentrabile per la FM2n e di seguito pongo i miei quesiti, visto che non le conosco.
Di tanto in tanco mi piace fotografare case, chiese ... o costruzioni particolari e di dimensioni "italiane", quale lunghezza focale?
Quali ottiche PC non sono compatibili con la FM2n? (Ma forse questa domanda dovrei farla nel forum delle 35mm)
Grazie
andrea
Le pc-e suppongo che tu le abbia escluse per il prezzo, in effetti non sono a buon mercato!
Le altre sono lenti abbastanza vecchie, le compatibili con fm2n sono tutte le ai e ai-s ossia:
35 f/2.8 PC c'è nelle versione Ai e Ai-S
24 f/4 PC Ai
28 f/3.5 Ai-s
qui trovi un'elenco completo è un sito che ogni nikonista dovrebbe avere tra i preferiti!
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html#PCComunque su D90 al contrario di FM2n puoi montare anche lenti non ai o ai-s. Chiaro, perdi qualsiasi automatismo, ma sono lenti che non si usano di fretta quindi perdere 30 secondi per trovare la giusta esposizione non è certo un problema!
Qualche 28 f/2.8 l'ho visto in giro nell'usato, di solito tenuto male, e anche qualche 35, di 24 e 28 3.5 non ne ho mai trovati