Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dimitri.1972
un mese di D5000 e fino ad ora sempre cieli limpidi senza nulla di interessante...... stasera finalmente qualche nuvola si è decisa a rendere più pittoresco il tramonto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 60.1 KB

D5000 + 55-200vr a mano libera
.roberto
ciao, non è male, solo l'hai postata un po' troppo piccola per essere vista bene.

l'unica cosa è che cercherei di ravvivare appena un po' i colori e eliminerei quei cartelloni dell'autostrada e quella specie di pilone che disturbano
fabio1961
Ciao,
quando vuoi fare più scatti per poi unirli devi utiluzzare la macchina in manuale. Studia la scena e decidi decidi l'esposizione e poi impostala.
Come puoi vedere la parte con il sole ha il cielo, logicamente, sottoesposto rispetto alle parti laterali...

dimitri.1972
QUOTE(fabio1961 @ Jul 26 2010, 08:42 AM) *
Come puoi vedere la parte con il sole ha il cielo, logicamente, sottoesposto rispetto alle parti laterali...

Hai ragione, unendo le foto non ho pensato alla diversa esposizione di quelle centrali, ma visto che sbagliando, e soptrattutto seguendo i buoni consigli del forum, si impara, cercherò di fare meglio la prossima volta wink.gif .
Dario Corso
QUOTE(fabio1961 @ Jul 26 2010, 08:42 AM) *
Ciao,
quando vuoi fare più scatti per poi unirli devi utiluzzare la macchina in manuale. Studia la scena e decidi decidi l'esposizione e poi impostala.

Quoto il messaggio di Fabio. In laternativa puoi fare misurare l'esposizione alla macchina in un punto e poi eseguire gli altri scatti tenendo bloccata l'esposizione.
Come inizio però mi sembra più che dignitoso! Complimenti

Ciao
Dario
dimitri.1972
grazie.gif dei consigli..... ho provato qualche modifica, sono sulla buona strada?

Clicca per vedere gli allegati
fabio1961
...e poi visto che non te la cavi male con la pp... ti confermo che sei sulla buona strada...
vuoi il commento classico a questo tuo scatto...ma non ti preoccupare ce lo siamo preso tutti e si continua...

Parte alta bellissima, parte sotto non all'altezza... laugh.gif

Visto che ti piacciono le panoramiche...prova a scattare in verticale wink.gif
dimitri.1972
QUOTE(fabio1961 @ Jul 26 2010, 08:59 PM) *
...e poi visto che non te la cavi male con la pp... ti confermo che sei sulla buona strada...

A dire il vero non ci capisco una mazza di PP, ho scaricato la demo di NX2 e non ho capito nulla, quel poco che riesc a fare lo faccio con ViewNX e Ashampoo...

vuoi il commento classico a questo tuo scatto...ma non ti preoccupare ce lo siamo preso tutti e si continua...
Parte alta bellissima, parte sotto non all'altezza... laugh.gif

Non me la prendo assolutamente, sò che consigli e critiche aiutano a migliorarsi.

Visto che ti piacciono le panoramiche...prova a scattare in verticale wink.gif

Sarà il prossimo esperimento!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.