Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
_Riccardo_
Ciao mi aggiravo "per caso" dalle parti dei Dioscuri Castore e Polluce e avendo "per caso" con me la mia Fotocamera, ho pensato bene di non lasciarla inattiva.

Come sempre graditissimi c.c.c.
Grazie
r.
1) l'attesa sui trampoli da 12 cm.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225 KB

2) Tu macro io zoom
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.4 KB

3) Oriente 1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.4 KB

4) Oriente 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.2 KB

5) Oriente 3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.1 KB

6) Gli sposini, erano giovanissmi e tenerissimi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280 KB

7) Chi sale e chi scende
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.1 KB

8) Chi sale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 380.9 KB
Sara_YES, I WILL
Mi sembra di vedere che c'era una luce molto forte, alcune foto sono un pò sovraesposte.
Mi piace la foto degli sposi, e anche quella "oriente".
pier21settembre
ma perchè proprio tutte con i soggetti di spalle? Forse nel vederle insieme mi infastidisce questa cosa..
La quinta foto mi piace su tutte. hmmm.gif
saluti
Claudio Orlando
Ciao Riccardo. Si nota comunque una certa rierca nei soggetti che però sono, e in questo concordo con pier21settembre, tutti ripresi di spalle. Posso capire una certa ritrosia ma un pizzico di sfacciataggine in molte occasioni aiuta a dare più forza alle foto wink.gif
Complessivamente il B.N. manca di macrocontrasto. Difficile trovare dei bianchi puri così come dei neri profondi. Se mi posso permettere, ti consiglierei di aggiustare i livelli dopo la desaturazione, ricercando, magari con l'aiuto del contagocce, di puntare un bianco e cliccare su di esso. Per farti un esempio, in questo caso, dopo aver aggiustato i livelli e non essendo ancora soddisfatto del risultato, ho puntato il contagocce del bianco sulla schiena di una delle due statue: il risultato è questo:Clicca per vedere gli allegati

Simpatica la seconda mentre tra terza quarta e quinta ne sceglierei una. Fra le tre la meglio esposta è l'ultima ma dice meno rispetto alla prima della terna. Questa però è inficiata da un esterno completamete bruciato per aver prediletto la lettura dei soggettio in ombra. Personalmente avrei operato al contrario esponendo per l'esterno e facendo diventare le due figure in ombra due silouhette.
Le ultime tre sinceramente le trovo fiacche con le ultime due senza un soggetto definito.

Ciao Riccardo. Si nota comunque una certa rierca nei soggetti che però sono, e in questo concordo con pier21settembre, tutti ripresi di spalle. Posso capire una certa ritrosia ma un pizzico di sfacciataggine in molte occasioni aiuta a dare più forza alle foto wink.gif
Complessivamente il B.N. manca di macrocontrasto. Difficile trovare dei bianchi puri così come dei neri profondi. Se mi posso permettere, ti consiglierei di aggiustare i livelli dopo la desaturazione, ricercando, magari con l'aiuto del contagocce, di puntare un bianco e cliccare su di esso. Per farti un esempio, in questo caso, dopo aver aggiustato i livelli e non essendo ancora soddisfatto del risultato, ho puntato il contagocce del bianco sulla schiena di una delle due statue: il risultato è questo:Clicca per vedere gli allegati

Simpatica la seconda mentre tra terza quarta e quinta ne sceglierei una. Fra le tre la meglio esposta è l'ultima ma dice meno rispetto alla prima della terna. Questa però è inficiata da un esterno completamete bruciato per aver prediletto la lettura dei soggettio in ombra. Personalmente avrei operato al contrario esponendo per l'esterno e facendo diventare le due figure in ombra due silouhette.
Le ultime tre sinceramente le trovo fiacche con le ultime due senza un soggetto definito.
Fr3ddie87
le uniche foto che mi attraggono veramente sono la prima e quella alle spalle degli sposi(la migliore)..non mi piace molto la conversione in b-n,ci sono troppe tonalità "grigie" aprirei molto di più le tonalità chiare..
saluti
_Riccardo_
QUOTE(Sara_YES, I WILL @ Jul 25 2010, 04:34 PM) *
Mi sembra di vedere che c'era una luce molto forte, alcune foto sono un pò sovraesposte.
Mi piace la foto degli sposi, e anche quella "oriente".

Ciao, grazie per il passaggio, si eravamo a mezzogiorno, dimentico sempre di attendere qualche ora prima mi mettermi in azione rolleyes.gif
Incontro ancora molte difficoltà quando il sole è a picco.
r.

QUOTE(pier21settembre @ Jul 25 2010, 05:27 PM) *
ma perchè proprio tutte con i soggetti di spalle? Forse nel vederle insieme mi infastidisce questa cosa..
La quinta foto mi piace su tutte. hmmm.gif
saluti

Ciao, non sono proprio tutti di spalle nella 2 e nella 7 si vedono anche dei volti e dei profili. rolleyes.gif
Comunque hai ragione devo osare di più.
Grazie
r.
_Riccardo_
QUOTE(Claudio Orlando @ Jul 25 2010, 05:50 PM) *

grazie.gif per il lungo, articolato ed interessante passaggio. cercherò di fare tesoro di tutti i tuoi consigli ed anche di trovare un pizzico di sfacciataggine dry.gif in più.
Ciao
r.

QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 25 2010, 06:18 PM) *
le uniche foto che mi attraggono veramente sono la prima e quella alle spalle degli sposi(la migliore)..non mi piace molto la conversione in b-n,ci sono troppe tonalità "grigie" aprirei molto di più le tonalità chiare..
saluti

Grazie per il passaggio, anche a me quella degli sposi piace molto, con un pò più di coraggio ph34r.gif avrei potuto riprenderli di fronte e ti assicuro che sarebbe stata tenerissima.
Ciao
r.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.