Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
angelita.mariani
Questa è una delle miei prime foto con la mia nuovissima D3000 e obiettivo 18-105 VR, accetto molto volentieri dei consigli

Grazie
Sara_YES, I WILL
Allora io avrei provato a fare la foto con una altra prospettiva, angolazione. Non so se mi spiego ma con una altra angolazione la foto sarebbe risultata più interessante! L'idea di base è buona, mi sarei avvicinata di più con lo zoom ai soggetti, per coglierne meglio le espressioni. Quando posti delle foto, cerca di spiegare quello che tu volevi trasmettere con la foto!!
cmq per essere un primo scatto va benissimo!!

consiglio: non mettere l'immagine come allegato, molti non hanno voglia di aspettare che si apra e si carichi l'allegato, ti conviene caricare l'img su clikon-gallery e poi postare l'immagine in modo tale che entrando nel tuo post si veda subito la foto senza doverla aprire (non so se mi spiego!!)

ciao
angelita.mariani

Grazie mille,

se riesci mi spieghi meglio quale angolazione per te sarebbe stata piu' interessante? Intendi forse non di fronte?
Era mia intezione non mettere l'immagine come allegato ma non ci sono riuscita (sono un po' impedita); ho caricato l'immagine su Clikon creando un mio album ma poi non riesco a capire cosa vuol dire "postare".

Veramente grazie per la tua risposta
Antonio Canetti
l'idea non è male e rimane ua bella fotoricordo da tenere gelosamente nel tempo, per dare una marcia in più avresti dovuto abbasare di piu la fotocamera ed evitare di tagliare di meno le teste.
altro consiglio col flash intergrato dovresti togliere il paraluce che nel caso specifico crea una leggera ombra sul lato in basso.

QUOTE(angelita.mariani @ Jul 23 2010, 12:14 PM) *
Era mia intezione non mettere l'immagine come allegato ma non ci sono riuscita

quando scrivi una risposta se crolli la pagina appaiono le tue foto caricate su Clikon scegli la foto che ti interessa e ci clicchi sopra cos' apparirà direttamente dove stai scrivendo.

Antonio
Sara_YES, I WILL
Allora ti spiego meglio
mi sembra di aver capito che tu sei riuscita a caricare le immagini su clikon comunque:

-entra su clikon gallery-carica immagine-clicca bulk image-seleziona file zip-associa le immagini a primi passi- clicca su img pubblica----Carica!

Quando tu clicchi su "nuova discussione", le immagini che hai caricato compariranno nelle finestra in basso, basta che tu clicchi sopra l'img desiderata e comparira(come una sorta di successione di numeri e lettere) nella parte del testo

vedi qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=116881

Per quanto riguarda la foto, si intendevo non di fronte magari cercando un angolazione che mettesse più in risalto il viso e il sorriso del bimbo più piccolo sempre mantenendo nella composizione anche l'altro bimbo. Non so se mi spiego!. Il mio consiglio è che quando fai una foto, specialmente un ritratto prova più angolazioni diverse e poi riguardandole ti renderai conto qual è la migliore!
ciao ciao
angelita.mariani
Grazie mille, antonio sei gentilissimo

QUOTE(Sara_YES, I WILL @ Jul 23 2010, 01:04 PM) *
Allora ti spiego meglio
mi sembra di aver capito che tu sei riuscita a caricare le immagini su clikon comunque:

-entra su clikon gallery-carica immagine-clicca bulk image-seleziona file zip-associa le immagini a primi passi- clicca su img pubblica----Carica!

Quando tu clicchi su "nuova discussione", le immagini che hai caricato compariranno nelle finestra in basso, basta che tu clicchi sopra l'img desiderata e comparira(come una sorta di successione di numeri e lettere) nella parte del testo

vedi qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=116881
Per quanto riguarda la foto, si intendevo non di fronte magari cercando un angolazione che mettesse più in risalto il viso e il sorriso del bimbo più piccolo sempre mantenendo nella composizione anche l'altro bimbo. Non so se mi spiego!. Il mio consiglio è che quando fai una foto, specialmente un ritratto prova più angolazioni diverse e poi riguardandole ti renderai conto qual è la migliore!
ciao ciao

Semplicemente molto gentile, è proprio vero che si impara molto in questo forum; ed è proprio grazie alle persone come te....grazie, grazie e grazie wink.gif
Sara_YES, I WILL
QUOTE(angelita.mariani @ Jul 23 2010, 01:44 PM) *
Semplicemente molto gentile, è proprio vero che si impara molto in questo forum; ed è proprio grazie alle persone come te....grazie, grazie e grazie wink.gif

Figurati, parlerei per ore e ore di fotografia! cool.gif
ciao
Sara
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.