Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Stefano_485
Ciao amici, vi propongo un paio di scatto fatti al centro ippico equiconfor di cerveteri.
Aspetto suggerimenti e critiche!!

A
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

ISo: 4000
Tempo: 1/640
Apertura: 3,5

B
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB

ISo: 4000
Tempo: 1/800
Apertura: 4,5

Grazie, stefano
cratty
Nella prima il disegno delle diagonali mi intriga, ma più la guardo è più mi fa male la capoccia laugh.gif
La seconda a mio avviso ha una marcia in più ma come nella prima hai anticipato lo scatto avrei preferito cavallo e cavaliere a mezz'aria.
Saluti
Campanelli-no
QUOTE(cratty @ Jun 30 2010, 08:23 PM) *
Nella prima il disegno delle diagonali mi intriga, ma più la guardo è più mi fa male la capoccia laugh.gif
La seconda a mio avviso ha una marcia in più ma come nella prima hai anticipato lo scatto avrei preferito cavallo e cavaliere a mezz'aria.
Saluti

perfettamente d'accordo. come già commentato su altre tue foto di genere. wink.gif
un saluto
filo.m
Da ignorantissimo di equitazione devo dirti anch'io che la prima non mi piace per niente, cavallo scuro su fondo scuro, ostacolo bianco che risalta molto e diagonali a me creano solo confusione... forse si potrebbe provare un'inquadratura così desueta con un ostacolo meno evidente rispetto al soggetto e cmq con condizioni di luce migliori.

Bella la seconda, dove il cavalo chiaro su fondo scuro ci sta benissimo, unica piccola pecca il pezzo di staccionata (?) in primo piano

Ciao
Stefano_485
Grazie a voi tutti per le risposte.
per quanto riguarda la prima fotografia: è stato un tentativo di catturare diversamente il cavallo sull'ostacolo, cercando di mantenere comunque sponsor e altezza dell'ostacolo leggibili. Forse è stata un po'forzata, grazie per le critiche.

Per la seconda a mio avviso il fatto che non sia completamente in aria dà un po'di dinamicità in più, ma vi sottopongo a questo punto la versione a mezz'aria!!

Eccola di seguito!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB

Per quanto riguarda la staccionata, la scelta è voluta. Ho pensato che desse profondità e senso della dimensione allo scatto.

Grazie, stefano
eudigio
belle belle, soprattutto la seconda.....secondo me con il cavallo a mezz'aria con gli ostacoli a quest'altezza non rende....sicuramente uno spettacolo con ostacoli più alti...
Campanelli-no
QUOTE(Stefano_485 @ Jul 1 2010, 05:51 PM) *
Per la seconda a mio avviso il fatto che non sia completamente in aria dà un po'di dinamicità in più, ma vi sottopongo a questo punto la versione a mezz'aria!!

Eccola di seguito!

Per quanto riguarda la staccionata, la scelta è voluta. Ho pensato che desse profondità e senso della dimensione allo scatto.

Grazie, stefano

la staccionata in primo piano continua a darmi fastidio. comunque hai fatto bene a postare quest'ultima: il gesto atletico è perfetto. wink.gif

lo sponsor e l'altezza dell'ostacolo non devono essere visibili per forza...
intendiamoci: dipende dall'utenza finale delle immagini. se sono per il cavaliere, a meno che sotto non ci sia scritto CSIO (Concour de Saut Obstacle International Officiel), non credo interessi.
per l'altezza dell'ostacolo.... a volte può essere utile ..."barare" ph34r.gif messicano.gif

un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.