QUOTE(F.Giuffra @ Jun 13 2005, 04:32 PM)
Nikon Capture 4.3, oltre a costituire completa soluzione su alcuni casi di protezione Windows SP2 introduce...
- Nuova caratteristica di rimozione delle aberrazioni cromatiche ottiche E' la più straordinaria novità perchè non si tratta di una funzione di correzione sull'immagine ma una compensazione calcolata in base all'obiettivo, focale e diaframma usato. La correzione viene fatta sui dati grezzi Raw/Nef (funziona solo su file Nef) prima della demosaicizzazione. Grazie a questa lavorazione le immagini non solo risulteranno prive delle aberrazioni cromatiche tipiche di quello specifico obiettivo ma ne guadagnerà anche la nitidezza generale migliorando il microcontrasto all'origine. La funzione di correzione aberrazioni cromatiche potrà essere attivata di default dalla nuova sezione "Prestazioni" delle preferenze. La funzione potrà inoltre essere attivata o disattivata dal nuovo comando "Controllo Aberrazione Colore" che compare nel menu "Immagine" quando è aperto un Raw.
- Funzione di correzione Occhi-rossiÈ simile a quella già presente in Nikon View Editor ma operante anche sui file Nef a 16 bit
- Bookmark della finestra Multi-Image con nome cartella- Compatibilità con file Nef D50 e con pilotaggio Camera Control- Nuova sezione "Prestazioni" nella finestra delle Opzioni di PreferenzeLa nuova sezione ospita tre opzioni selezionabili come attivate o disattivate di default all'apertura:
Salva anteprima grande per i file Nef
Usa Finestra Avanzamento Salvataggio
Attiva il Controllo Aberrazione Colore
- Incrementata velocità operativaCome per le precedenti versioni se lo si installa su un computer che aveva una versione precedente regolarmente registrata, non chiederà codice.
Giuseppe Maio
www.nital.it