Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Ricky73
ciao a tutti .... ieri ho scoperto che il mio 18-200 VR è diventato miope ovvero zummando non mette a fuoco. Qualcuno evidenzia una cosa simile?

ciao e grazie

Ricky
bergat@tiscali.it
In che senso? Zoomando devi di nuovo rimettere a fuoco.
Ricky73
Oltre i 35mm, con oggetti "medio vicini" mette a fuoco senza problemi, ma con oggetto medio lontani dai 35mm fino ai 200mm no mette a fuoco, il sistema provvede alla messa a fuoco ma fallisce e rimane sfuocato. Non è la D90 il problema dato che con un 70-300mm che ho funziona perfettamemte. Inoltre, anche se provvedo con una messa a fuoco manuale il mio 18-200 non mette a fuoco.

Ricky
bergat@tiscali.it
Urge assistenza. Inviare a far riparare.
Ricky73
immaginavo .... visto che è ancora in garanzia non sono preoccupato .. ma per vs. esperienza è più probabile una riparazione o una sostituzione? quanto tempo in media ci mettono?

Ciao e grazie

Ricky
Lucabeer
QUOTE(Ricky73 @ May 24 2010, 09:45 PM) *
immaginavo .... visto che è ancora in garanzia non sono preoccupato .. ma per vs. esperienza è più probabile una riparazione o una sostituzione? quanto tempo in media ci mettono?

Se non ci sono danni meccanici che "inceppano" l'autofocus, potresti cavartela con una ritaratura del chip che contiene le "tabelle" del motore AF-S dell'obiettivo.

Il tempo dipende dal carico di lavoro del laboratorio, quindi è impossibile fare una stima. Di per sè però non è un lavoro complicato, se si tratta solo della ritaratura.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.