QUOTE(pyllus @ Apr 12 2010, 03:07 PM)

Avete entrambi ragione. In realtà, siccome il fisso che ho già in corredo l'ho acquistato per un utilizzo di documentazione clinica, desideravo completarmi con un fisso normale (anche se su DX) di una discreta lumuinosità per condizioni di luce scarsa e anche per ritratto.
Grazie comunque a tutti per i vostri interventi.
Paolo
Vista la situazione ti consiglierei di guardare qual è la focale che utilizzi maggiormente nei casi di cui parli: l'85mm è un'ottica praticamente ideale per ritratto in DX, il 35 è l'obiettivo "standard", cioè copre l'angolo di campo di un 50mm in FX!
Detto questo, se sei indeciso, io intanto acquisterei un 50mm f/1.8 AFD usato: con 100caffè, o poco meno,ti porti a casa un'ottimo obiettivo e con questo ti rendi pure conto se la focale era quella che cercavi oppure troppo lunga/troppo corta.
Lo puoi sempre rivendere, recuperando la spesa di acquisto, e scegliere effettivamente il 35 f/2 se ti risultava lungo oppure l'85mm f/1.8 se troppo corto...
Il 35 f/1.8 io non lo considererei perche' DX, valido comunque; l'85 f/1.4 dicono sia fantastico ma costa una cifra!
ciao