Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gimmi67
dalla mia vecchia e gloriosa f90x mi porto in eredita' i due miei vecchi (??) gioielli il 35-70 2.8 ed il glorioso 80-200 2.8 , che finalmente grazie al fx sono ritornati di nuovo ed alla grande in auge , chiudo parentesi , dicevo rifacendomi al titolo , in un'ottica moderna qual'e' il 70-200 , di quanto , e se, e' superiore ed in cosa all' 80-200 ? vale la pena di passare al nuovo vrII ? 1k grazie a chi vorra' illuminarmi in merito ... hmmm.gif hmmm.gif
dario205
QUOTE(gimmi67 @ Apr 7 2010, 07:50 PM) *
dalla mia vecchia e gloriosa f90x mi porto in eredita' i due miei vecchi (??) gioielli il 35-70 2.8 ed il glorioso 80-200 2.8 , che finalmente grazie al fx sono ritornati di nuovo ed alla grande in auge , chiudo parentesi , dicevo rifacendomi al titolo , in un'ottica moderna qual'e' il 70-200 , di quanto , e se, e' superiore ed in cosa all' 80-200 ? vale la pena di passare al nuovo vrII ? 1k grazie a chi vorra' illuminarmi in merito ... hmmm.gif hmmm.gif

Ciao gimmi, bhè dipende da quanto sei soddisfatto dell'80-200, se ti ci trovi bene perchè fare il passaggio? Anche il 35-70 è una gran bella ottica...( io fossi in te risparmierei per un bel 17-35 wink.gif )

Cmq tornando all'eventuale passaggio, cosa fotografi solitamente? Hai bisogno di un af più veloce? Del vr? Se si allora ben venga il passaggio... altrimenti il tuo andrà più che bene!!!
gimmi67
QUOTE(dario205 @ Apr 7 2010, 07:59 PM) *
Ciao gimmi, bhè dipende da quanto sei soddisfatto dell'80-200, se ti ci trovi bene perchè fare il passaggio? Anche il 35-70 è una gran bella ottica...( io fossi in te risparmierei per un bel 17-35 wink.gif )

Cmq tornando all'eventuale passaggio, cosa fotografi solitamente? Hai bisogno di un af più veloce? Del vr? Se si allora ben venga il passaggio... altrimenti il tuo andrà più che bene!!!

Autofocus piu' veloce ? no , vr ? al limite cerco un muretto.... ho capito tengo il mio e cerco il 17-35 , cmq delucidazioni anche tecniche in merito sono gradite
dario205
QUOTE(gimmi67 @ Apr 7 2010, 08:05 PM) *
Autofocus piu' veloce ? no , vr ? al limite cerco un muretto.... ho capito tengo il mio e cerco il 17-35 , cmq delucidazioni anche tecniche in merito sono gradite

Ahah io ti ho scritto quel che avrei fatto io con un corredo come il tuo wink.gif delucidazioni tecniche sicuramente arriveranno dagli utenti più esperti e preparati di me, sicuramente se tu avessi avuto un "fondo di bottiglia" ti avrei consigliato il passaggio al nuovo vrII, ma l'80-200 è davvero una gran lente smile.gif
maurizio angelin
Scusa l'intrusione gimmi67 ma nell sezione obiettivi ci sono una valanga di 3D di comparazione tra il 70-200 e l'80-200 nelle sua varie versioni (AFD, AFS,....).
E' vero che si tratta del 70-200 VR I ma non credo che la differenza con il VR II sia così sostanziale. dry.gif
L'ultima in ordine di tempo é questa:

http://www.nikonclub.it/forum/Afs70_200_O_...00-t164745.html

Ciao

Maurizio

gimmi67
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 7 2010, 09:34 PM) *
Scusa l'intrusione gimmi67 ma nell sezione obiettivi ci sono una valanga di 3D di comparazione tra il 70-200 e l'80-200 nelle sua varie versioni (AFD, AFS,....).
E' vero che si tratta del 70-200 VR I ma non credo che la differenza con il VR II sia così sostanziale. dry.gif
L'ultima in ordine di tempo é questa:

http://www.nikonclub.it/forum/Afs70_200_O_...00-t164745.html

Ciao

Maurizio

ed e' pure recente....cmq letto , grazie del link
primoran
QUOTE(gimmi67 @ Apr 7 2010, 08:05 PM) *
Autofocus piu' veloce ? no , vr ? al limite cerco un muretto.... ho capito tengo il mio e cerco il 17-35 , cmq delucidazioni anche tecniche in merito sono gradite.

La mia non è e non vuole essere una delucidazione tecnica. Anch'io ho la D700 ed il bi-ghiera e ne sono soddisfattissimo. Lo uso da molti anni, lo conosco bene per cui non mi sono neanche mai posto il problema di sostituirlo con il 70-200 prima o seconda versione. Un consiglio, fotografa, vedrai che il "nostro" non ti deluderà mai! Ciao. Pollice.gif

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.