Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Danilo79
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare il 70-300 vr, cercando ne ho trovato uno con garanzia nital ad un prezzo interessante.
Il proprietario me lo darebbe con il filtro marumi montato.

Le mie domande sono 2:
1: conviene tenere questo filtro sull'obiettivo?
2: se dovessi smontarlo l'operazione sarebbe complessa?

Ringrazio tutti per l'attenzione.
Danilo.
Maurizio R
Il filtro dovrebbe essere un filtro uv; di solito si usa per protezione; io lo toglierei (si svita semplicemente) e lo userei solo in condizioni in cui la lente possa rovinarsi ( tipo a mare in una giornata ventosa).Buone foto con il tuo nuovo obbiettivo!
intercable
QUOTE(Maurizio R @ Feb 14 2010, 11:57 AM) *
Il filtro dovrebbe essere un filtro uv; di solito si usa per protezione; io lo toglierei (si svita semplicemente) e lo userei solo in condizioni in cui la lente possa rovinarsi ( tipo a mare in una giornata ventosa).Buone foto con il tuo nuovo obbiettivo!

Pollice.gif
concordo in pieno, ma qual'č il tuo nuovo obbiettivo?

ciao
Giacomo.B
Francamente lo toglierei, i filtri uv qualitativamente "medi" potrebbero dare noia anche in sede di MAF con mancati agganci, personalmente uso sempre filtri UV Nikon sui i miei obiettivi e non ho mai riscontrato problemi sia sul piano qualitativo che su quello operativo.

Saluti

Giacomo
marco.pesa
QUOTE(Danilo79 @ Feb 14 2010, 11:49 AM) *
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di acquistare il 70-300 vr, cercando ne ho trovato uno con garanzia nital ad un prezzo interessante.
Il proprietario me lo darebbe con il filtro marumi montato.

Le mie domande sono 2:
1: conviene tenere questo filtro sull'obiettivo?
2: se dovessi smontarlo l'operazione sarebbe complessa?

Ringrazio tutti per l'attenzione.
Danilo.

1) sono contro i filtri, eccetto pola e ND...
2) basta svitarlo, ci metti 5 secondi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.