Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lellux87
Spero di dare vita ad una interessante e costruttuva discussione.

Ho una d3000 e cerco un obiettivo tuttofare migliore del 18-55 (che mi da difficoltà soprattutto perchè poco luminoso).
Con questo thread cerco risposta a due domande:

- Quale sarebbe un buon obiettivo "tuttofare" quindi ke sia luminoso e abbia uno zoom discreto, per un fotografo alle prime armi? il mio budget si aggira attorno ai 300 euro

- Visto ke sono alle prime armi e squattrinato, pensate che passare alle marche "alternative" sia uno scempio oppure possa venirne fuori qualcosa di serio?

Vi dico a cosa avevo pensato io:
- Nikkor 55-200 VR f 4 per quando c'è bel tempo e mi serve zoom, e mi tengo il 18-55 per avere un po più di luminosità (f 3.5) - 250€
- Tamron 28-75 f 2.8 e con 350 euro ho tutto. (magari vendo il 18-55 per recuperare qualcosina)

Ovviamente accetto qualsiasi proposta, idea, critica, suggerimento, novità.

Non so quasi nulla di fotografia, tranne quello ke leggo da qualche mese sul forum, quindi potrei sbagliarmi in ogni cosa che ho detto.

Grazie in anticipo guru.gif
giovanni1973
Ciao...
il 55 200 F4 non esiste, ma esiste il 55-200 mm f/4-5.6G ED...che è l'ottica che ti servirebbe come complemento al 18 55 in tuo possesso

Se cerchi un'ottica luminosa il tamron 28 75 2.8 lo è....ma perederesti molto sulle focali grandangolari, visto che sul dx avrebbe l'angolo di campo di un 42 112....

io mi cecherei un sigma 18 50 o un tamron 17 50 che sono entrambi 2.8
stando attento a prendere la versione motorizzata, vista la mancanza del motore nella tua d3000

Ciao Giovanni.

ulipao